![]() |
Pazienza, se li metti ora i tuoi pesci moriranno durante il picco dei nitriti.
|
Si ovviamente aspetterò.. Ma cosa sarebbe il picco dei nitriti? -05
|
|
Ah grazie.. Comunque, come ho detto, ho comprato i batteri Wave e ho seguito le istruzioni che indicavano di inserire 10ml ogni giorno per i primi 5 giorni, e in seguito 10ml una volta a settimana (le dosi si basano su 100lt di acqua). Tutto ciò non dovrebbe accellerare il ciclo dell'azoto?
|
Abbi pazienza, rispetta il mese di maturazione, tieni presente che si in 4 /6 settimane puoi inserire i pesci ma la vasca continua maturare ancora per diverso tempo.
|
Okok, lo farò..
|
Nel frattempo continua a leggere e a imparare.
|
Avrei un altro paio di domande. Come vi ho detto, ho inserito da qualche giorno una radice di mangrovia che continua a galleggiare, e su di essa, in alcune zone, si è formata una specie di patina bianca formata da peletti sottilissimi che ondeggiano a causa dell'acqua spinta dal motorino.. Di cosa si tratta?
L'altra domanda invece riguarda un piccolo "vermetto" delle dimensioni di pochi mm di lunghezza e qualche decimo di mm di spessore. L'ho notato l'altro giorno attaccato vicino al vetro dell'acquario. Aggiungo che è di colore bianco. Sapete dirmi cos'è? |
Quote:
Per il vermetto in teoria anche non devi preoccuparti, durante la maturazione sono tanti i microorganismi che si formano (tipo i copepodi ecc.). |
Ok, grazie tante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |