![]() |
Quote:
e metto di sicuro un po' di pistia |
ricapitolando:
valori acqua ph: da portare a ad almeno 7,5 con 2-3 foglie di nespolo lavate ed essicate e/o torba nel filtro kh: 10 dKh gh: da portare a 10(?) dGh tramite sali speciali fauna: 3 apistogramma cacatuoides (1m+2f) 5 (o +?) corydoras (specie da definire) circa 10 nannostomus flora: ceratopteris cornuta Cryptocoryne crispatula Anubias barteri var. nana Vallisneria spiralis L psitia stratiotes aggiungo: elodea densa (credo sia buona per gli avannotti) fondo: sabbia nera (substrato necessario ?) accessori: rocce radici corretto? dimenticavo: temperatura 25° C |
si corretto.. gh si 10 va benissimo
substrato bhe vedi tu, io nella ia vasca non l'ho messo ed integro con delle pastiglie sotto le radici delle piante |
penso farò la stessa cosa ... tu dei poecillidi tipo guppy al posto dei nannostomus cm li vedi ?
(cmq credo prendero i nannostomus) unico problema: dove prendere il caca ? sul forum? in negozio dove prendo l'acquario nn mi sembra ce l'abbiano ... PS alla fine di caca ne metto solo 2 (1m+1f) |
Quote:
bho, qui da me il Botanic li ordina.. prova qui sul forum senò ! |
si credo cerchero sul forum qualcuno dale mie parti ... speriamo
|
senò se proprio non li trovi potresti puntare anche a una coppia di Trichogaster trichopterus , li ho io sono molto belli, e si trovano dappertutto.. :-))
|
no ha bisogno di ph troppo acido
|
il negozio ce li ha gli apistogrammma !!! yeeeeeeeeeeeeeeehhh !!!!!!
comunque dopo approfondita lettura di http://www.ciclidinani.it/index.php?...d=65&Itemid=27 e http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284679 ho deciso di mettere 2 femmine per evitare le troppe attenzioni del maschio |
ma scusate
iniziaree con degli apistogramma non è troppo difficile???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |