![]() |
Io lascerei via anche le tarme #06
Io ai miei passavo frequentemente il Benkers Garnelenmix,un mix di spinaci e aglio con diversi tipi di gamberetti.Lo divoravano #19 Penso che la cosa più importante è variare molto la dieta. |
Sul variare la dieta mi trovi perfettamente d'accordo!!
Sapevo che in generale i ciclidi sono un po' delicati per quanto riguarda l'alimentazione, in effetti chiro rosso e tarme sono delle "bombe"! Molto interessante quel prodotto! Forse si potrebbe prepararlo anche in casa! |
Quote:
|
Ho trovato questa ricetta online http://www.loaches.com/articles/home...rozen-fishfood, andrebbero esclusi alcuni ingredienti, come ad esempio il pesce e il fegato...si potrebbe provare con spinaci, zucchine, piselli e spirulina in polvere per la parte vegetale, e gamberetti (mi sa meglio freschi), cozze e/o vongole per la parte animale...con aggiunta di aglio!
Certo, non è semplice bilanciarla...ne parliamo quando ci vediamo! Rimettiti presto!;-) |
Quote:
Quote:
come dice Vasco....."vado al massimo....vado a gonfie vele!" |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
comunque fegato e pesce mio padre li usa per tutti i pesci sotto forma di avanzi praticamente quando cucina tutti gli scarti di pesce, carne e verdure varie vanno ai pesci naturalmente crudi |
La carne in effetti non andrebbe usata, neanche per i predatori stretti...ottimo invece il pesce, personalmente utilizzo i latterini, che compro freschi e poi surgelo, sia coi Channa che coi Ctenopoma, più o meno una volta a settimana...
|
beh venus,alla fine che ci metti nella vascozza? :)
|
Ehhh...bel dilemma!!
Purtroppo ho uno strano rapporto coi ciclidi...appena ho una vasca nuova, penso a come popolarla con loro...ma alla fine, punto sempre su altro! Non ci faccio apposta, è più forte di me! Diciamo che se decido di mettere ciclidi, la scelta sarà sui Gymnogeophagus gymnogenys, "Rio Olimar" credo:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |