AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Esperienza con basse temperature (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296975)

Patrick Egger 07-04-2011 07:22

Io lascerei via anche le tarme #06

Io ai miei passavo frequentemente il Benkers Garnelenmix,un mix di spinaci e aglio con diversi tipi di gamberetti.Lo divoravano #19

Penso che la cosa più importante è variare molto la dieta.

Venus 07-04-2011 12:06

Sul variare la dieta mi trovi perfettamente d'accordo!!
Sapevo che in generale i ciclidi sono un po' delicati per quanto riguarda l'alimentazione, in effetti chiro rosso e tarme sono delle "bombe"!
Molto interessante quel prodotto! Forse si potrebbe prepararlo anche in casa!

MarZissimo 07-04-2011 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 3552304)
Molto interessante quel prodotto! Forse si potrebbe prepararlo anche in casa!

Creare pastoni o cubetti di surgelato bilanciati sotto il punto di vista nutrizionale non è una cosa banalissima, però se ti interessa ci possiamo provare e magari da due teste viene fuori qualcosa di perlomeno "decente".....fammi sapere in caso :-)

Venus 07-04-2011 13:18

Ho trovato questa ricetta online http://www.loaches.com/articles/home...rozen-fishfood, andrebbero esclusi alcuni ingredienti, come ad esempio il pesce e il fegato...si potrebbe provare con spinaci, zucchine, piselli e spirulina in polvere per la parte vegetale, e gamberetti (mi sa meglio freschi), cozze e/o vongole per la parte animale...con aggiunta di aglio!
Certo, non è semplice bilanciarla...ne parliamo quando ci vediamo! Rimettiti presto!;-)

MarZissimo 07-04-2011 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 3552455)
Certo, non è semplice bilanciarla...

È tutto lì il gioco...perchè dato che essendo una cosa composta da te, metti di tutto di più in modo da fornire una varietà completa per quasi tutti i pasti, finisci con il mettere lo stesso preparato alla base della dieta delle bestie. se questo ha squilibri...l'animale parte dopo un pò...e spesso non ci si rende conto della situazione fino a quando questa non è più risolvibile...insomma...berline grosse....

Quote:

ne parliamo quando ci vediamo! Rimettiti presto!;-)

Grazie! Ci stiamo lavorando....peccato che la mononucleosi sia la cosa più spossante (tra le malattie di lieve entità) che abbia mai incontrato...oltretutto m'è anche venuta la tonsillite...
come dice Vasco....."vado al massimo....vado a gonfie vele!"

Venus 07-04-2011 13:55

Quote:

se questo ha squilibri...l'animale parte dopo un pò...e spesso non ci si rende conto della situazione fino a quando questa non è più risolvibile...insomma...berline grosse....
Già...per essere un po' più sicuri si dovrebbe dare un occhio agli ingredienti dei preparati commerciali, e comunque mai utilizzare il pastone come unica forma di sostentamento, ma variare con altro il più possibile...
Quote:

...oltretutto m'è anche venuta la tonsillite...
#23...cavolo!
Quote:

come dice Vasco....."vado al massimo....vado a gonfie vele!"
Beh, con certe medicine...:-D

federchicco 12-04-2011 03:53

Quote:

andrebbero esclusi alcuni ingredienti, come ad esempio il pesce e il fegato...si potrebbe provare con spinaci, zucchine, piselli e spirulina in polvere per la parte vegetale, e gamberetti (mi sa meglio freschi), cozze e/o vongole per la parte animale...con aggiunta di aglio!

il pastone inquina tantissimo e l'aglio in acqua puzza da morire
comunque fegato e pesce mio padre li usa per tutti i pesci
sotto forma di avanzi
praticamente quando cucina tutti gli scarti di pesce, carne e verdure varie vanno ai pesci
naturalmente crudi

Venus 12-04-2011 09:28

La carne in effetti non andrebbe usata, neanche per i predatori stretti...ottimo invece il pesce, personalmente utilizzo i latterini, che compro freschi e poi surgelo, sia coi Channa che coi Ctenopoma, più o meno una volta a settimana...

kingdjin 13-04-2011 14:25

beh venus,alla fine che ci metti nella vascozza? :)

Venus 13-04-2011 15:20

Ehhh...bel dilemma!!
Purtroppo ho uno strano rapporto coi ciclidi...appena ho una vasca nuova, penso a come popolarla con loro...ma alla fine, punto sempre su altro! Non ci faccio apposta, è più forte di me!
Diciamo che se decido di mettere ciclidi, la scelta sarà sui Gymnogeophagus gymnogenys, "Rio Olimar" credo:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.