![]() |
|
molti la usano per i dsb, quindi può andare bene, è fine...
|
Ottimo prodotto
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ok...non avrei dovuto postare il link...scusate...devo ordinare il sale e altre cosette e credo che la prenderò poi tra qualche tempo la inserisco.
Domanda: Dite che riuscirei ad allevare la Plerogyra in vasca? in una zona di bassa corrente e vicina al pelo dell'acqua per avere più luce possibile. |
si però ricordati che la plero se ha spazio cresce e non deve avere nessun altro corallo nell'arco di almeno 4-5 cm perchè è altamente urticante e lo ustionerebbe!!! animale molto bello però devi avere spazio per allevarlo!!! :42:
|
ok gli faccio spazio intorno, la zona designata per il corallo non ha molta corrente e abbastanza spazio. Speriamo bene. Lo avevo visto a Cesena e lo volevo acquistare solo che non volevo stressarlo troppo con il viaggio. Un utente del forum lo da via e credo proprio che lo metterò in vasca.
|
la notte sopratutto sgonfia i palloncini e tira fuori certi tentacolacci!!! :-D apparte gli skerzi fagli bello spazio che senno prende a botte tutto il vicinato e pure de brutto!! ovviamente dipende pure dalla dimensione sia del corallo che acquisti sia della vasca che hai!!! :45:
|
il corallo non è molto grande, la porzione di vasca che ho in mente di lasciargli è abbastanza ragionevole per permettergli di aprirsi completamente e di crescere.
|
vallorano, la plerogyra è uno degli invertebrati più robusti da inserire in vasca.
se ne frega di quanta luce riceve, puoi anche sistemarla nella zona medio - bassa della vasca, come conviene alloggiare tutti gli lps. l'unico problema è che è terribilmente urticante e tira fuori dei tentacoli (appositamente per far guerra chimica al vicinato) che possono esser lunghi anche più di 10 - 15 cm!! la mia ha fatto fuori un'euphyllia in una notte e ha bruciato varie ricordee e una gorgonia.... occhio a sistemarla in un punto in cui abbia realmente molto spazio libero attorno. come ti ho già detto la luce non ha importanza, e il movimento dell'acqua va bene medio ;) |
grazie erisen...al massimo mi ripulisce una roccia dove ci sono 2 aiptasie. 10 cm sono un bel pò, leggevo in giro che li allungasse della metà.
L'animale in questione è questo: http://postimage.org/image/brb6ur51n/ lo vende un'utente del forum che abita non molto lontano da casa mia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |