![]() |
Quote:
Non dimentichiamoci che non deve piacere soltanto a noi, ma anche ai pesci, ed un pesce si farà più volentieri la tana in un posto riparato tra la vegetazione, piuttosto che davanti a tutti quelli che passano! ;-) |
molto bello#25
|
fertilizzi la colonna d'acqua o vai solo di co2?? cmq davvero molto carino.
|
aggiornate le foto:) la rotala mi sta dando tante belle soddisfazioni..per il ceratopteris cresce tanto ma dopo un pò gli apici diventano più o meno marroni..comunque si fertilizzo con tab sera florenette e fertilizzante liquido di un utente del foro...sto avendo belle soddisfazioni però proverò anche il protocollo dennerle per vedere con quale dei due mi ci trovo meglio:)
In vasca ora ci sono anche due Otocinclus affinis e 2 Caridine Var. "Sconosciuta" (regalatemi da mio fratello) Attualmente in vasca gli albonubes sono in fase di accoppiamento...hanno vivacizzato i colori e i maschi nuotano a pinne totalmente aperte, la livrea si è scurita e la banda centrale è diventata tricolore(bianca,rosa leggero e contorni neri),le pinne di un rosso carico con le estremità bianche e stanno dando un tocco di vità alla vasca..sembrano tante scintille che si muovono ovunque poi si fermano totalmente per poi muoversi di nuovo:) che spettacolo, il tutto contornato da un continuo brucare delle caridine e ogni tanto il betta che si lascia coccolare dalle foglie del ceratopteris si anima,sale per una boccata d'aria e poi si perde di nuovo tra le foglie fitte del ceratopteris.. Sono rimasto positivamente colpito dagli otocinclus...ma sono bellissimi:-))...come si può chiamare un animale cosi carino pulitore,spazzino o spazza alghe..secondo me sono simpaticissimi ieri mi si è attaccato al dito dopo che l'ho tenuto in vasca 3 oreXD era troppo carino... |
Salve ragazzi dopo essermi dedicato completamente al betta che stava male ma che se ripreso mi ritrovo a combattere qualche alguccia di troppo ma ho deciso comunque di aggiornare le foto :) che ne pensate? a distanza di mesi dall'allestimento?accettasi consigli e critiche
http://s4.postimage.org/18emt5mhw/IMG_5109.jpg http://s4.postimage.org/18g8oyrs4/IMG_5111.jpg http://s4.postimage.org/18iwm4wf8/IMG_5105.jpg |
Secondo me il punto forte di questo acquario è la cladophora che hai messo aperta sotto al tronco, quell'angolo è proprio una meraviglia! ;-)
Cosa aveva il betta? |
Quote:
|
Grande, lo hai proprio salvato! Sei stato bravo e hai agito in tempo, di solito in questi casi il pesce ci rimette la pelle quasi sempre :-(
Sei stato bravo a curarlo così bene, complimenti! ;-) |
Quote:
|
Crilù è la "dottoressa" del forum, tutti i problemi di salute vengono risolti con il suo aiuto praticamente! :-)
Comunque ora sembra stare bene, e l'acquario matura sempre di più! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |