![]() |
Quote:
Comunque dove avete letto che il GH ha effetto anche su animali così primitivi come i coralli? È più probabile abbia effetto sui pesci che sui coralli. Anche se sull'ormone somatotropo è scritto: l'ormone somatotropo (GH, meno comunemente STH) agisce direttamente sui tessuti ed è indipendente dall'attività delle altre ghiandole endocrine; stimola la deposizione del calcio nel tessuto osseo e la proliferazione delle cellule cartilaginee, aumenta la massa dei muscoli scheletrici e stimola la sintesi proteica. È detto anche ormone della crescita e la sua mancanza causa l'arresto dello sviluppo staturale e ponderale dell'individuo. Questo non vuol dire che causerà una calcificazione maggiore ai coralli. http://it.wikipedia.org/wiki/Ormone_somatotropo dice che è un ormone peptidico composto da 191 amminoacidi, sintetizzato, accumulato e secreto dalle cellule della adenoipofisi in modo pulsatile e secondo un ritmo circadiano, che stimola lo sviluppo dell'organismo umano e di molti vertebrati I coralli non sono vertebrati e di conseguenza non hanno neppure l'adenoipofisi. La loro linea evolutiva si è distaccata di vertebrati già milioni di anni fa: il loro metabolismo non è lo stesso di altri Phylum. E anche se i coralli producessero naturalmente del GH, a quale dosaggio diventa nocivo o letale? Perchè rischiare? |
Si è sempre detto che il coralli probabilmente assorbono una parte degli aminoacidi (non si sa quali però) di qui è composto l'ormone, soprattutto congelato il suo effetto è diverso,dovresse rompersi e rendere assimilabili solo gli aminoacidi.
Sui pesci non ha effetto,senno dopo tanti anni che lo si usa sarebbe saltato fuori penso. |
il gh nei culturisti non serve a mettere muscoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii server ad asciugarsi pregara e va somministrato con un'altra sostanza
modificato da algranati |
Nella quasi certezza che i polipi dei coralli non abbiano gli stessi nostri organi bersaglio per gli ormoni penso come ho già detto che la soma.. Serve solo come fonte di amino acidi quindi oggi ho dato il liofilizzato di tacchino e vediamo..
|
buddha lascia peredere esperimenti simili...
|
zucchen e la tua foto?
|
oh ragà che si sarà spaventato redbull? mi sa che lo prende lui il gh ora
oh red che scherzo ;-) |
ho seguito questo post....... ma non posso fare a meno di dirlo....
Certo che talvolta scrivete proprio delle stronzate clamorose..... sono allibito -05!!! Ma spero che nelle vostre vasche non facciate le ******* che dite, altrimenti non riesco a capaire come possano reggere :-D Comunque questo post andrebbe spostato in 'reef cafè' quì è talmente inadeguato, da essere persino offensivo per chiunque studi o se ne intenda un po' di biochimica e fisiologia..........! |
ok scusate se ho offeso qualcuno si scherzava
|
si tratta solo di un minimo di professionalità e intelligenza... secondo me...
cioè le ******* si scrivono su reef caffè, e ogni tanto manco guastano..... ma sparare cantonate assurde, con titoli come 'somatropina nel pappone, in CHIMICA e INTEGRATORI .... insomma.... spero che nessun biochimico bazzichi su questo forum perchè è umiliante..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |