![]() |
complimenti per il progetto!Dimensioni fantastiche...
Nel mio piccolo sto allestendo una 80x80x65, anch'io inserirò poche rocce ma con gestione DSB. Se posso darti un consiglio, pensa prima a come e quanto illuminare, valuterei anche il discorso LED. Se non ti piace la vista della sabbia del DSB frontalmente, puoi sempre pannellare per una decina di centimetri i vetri laterali in basso. Col DSB spendi meno che comprare tutte quelle rocce vive e riesci a sviluppare un layout molto pulito tipico della laguna/atollo. Comunque grande invidia per la stanza tecnica...magari avere lo spazio! |
80x80 è un bel cubo eheh,come pensi di illuminarla?
Comunque ho deciso cosa voglio ricreare con precisione e senza farlo apposto questa vasca ha le stesse identiche dimensioni di quella che vorrei fare io: http://www.reefcentral.com/forums/sh...1958136&page=2 E la illumina con 2 plafoniere ati #24 |
Quote:
Io devo ancora definire se creare 2 atolli o uno un pò articolato, anche se la laguna a ferro di cavallo mi esalta! Illuminerò con una plafo a LED; in questi giorni sto ricevendo le varie componenti,comunque sarà composta da 20 LED 10W 10.000K,20.000K ed un paio di Royal Blue, 2 linee separate per accensione scaglionata ed una per i soli blu. Per la vasca visto che sei di Torino posso passarti un contatto,poi decidi tu. |
dimmi pure x la vasca no problem:-)
Quel tipo di vasca li,è una "moda" chiamiamola come vuoi che sta andando forte in america,non è una vasca per pesci,pricilpamente usano poche rocce e fanno 2\3 atolli bassi e poi le riempono di coralli lasciando molto spazio. Se cerchi "rimless tank" su reefcentral ne vedi parecchie,rimless vuol dire senza struttura o meglio il solito roccione centrale eheh ho visto che anche danilo ronchi ha fatto una vasca ma non ho più visto come ha proseguito:-) |
Quote:
Ti mando il contatto in pm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |