Quote:
Originariamente inviata da sbymarti
(Messaggio 1060951297)
Quote:
Originariamente inviata da Buran_
(Messaggio 1060951221)
ma hai fatto una misura di quanta acqua cade in sump?
a quanto hai i nitrati? e i fosfati?
|
Ricordi la discussione fatta sul tracimatore e le modifiche che avevo fatto? ebbene non sono servite a niente...è rimasto sui 700 lt/h...con scarico da 32...ora sono riuscito a scollare la riduzione del 32 sul tracimatore tunze e riportarlo a 40...a breve lo rimonterò in vasca...speriamo di aumentare un pochino...
I nitrati sono a 10 mg/lt, fosfati 0,02 e nitriti 0,05....il bello è che ho aggiunto un reattore di zeolite.....
|
aspè, chiariamo un pò di cose... la zeolite non diminuisce i nitrati presenti, quello lo deve fare il dsb.... se hai messo la zeolite è per eliminare l'ammoniaca a monte, altro non può fare (se la scuoti spesso un pò ti aiuta nel ridurre i po4 ma tu non ne hai).
Per ridurre i nitrati fai due cambi d'acqua a distanza di 7 giorni, in ogni caso non mi preoccuperei, devi consentire al dsb di lavorare quindi non devi mai portare l'acqua ad avere no3=0!! Io ho un valore fisso nella mia, tra 2 e 5, credo che sia quello ottimale... Piuttosto è strano che hai ancora no2, che test usi? In ogni modo dovresti aumentare un pò lo scambio vasca/sump ...
|