![]() |
Stefano, visto che quoti, perche' non me lo hai spiegato ????? ;-)
Al mio quesito o al mio dubbio, ha risposto bene e sinteticamente Mister Batterio, grazie !!!! #25 |
Quote:
|
Quote:
anche la differenza tra autotrofi e quelli che svolgono la chemiosintesi per noi acquariofili è importante ma per la scienza vengono tutti raggruppati tutti assieme autotrofi sono anche ciano e dino ma svolgono la fotosintesi e non sono desiderati quelli che svolgono la chemiosintesi sono i benvenuti preso da wikipedia #13 La chemiosintesi batterica è un processo che, a differenza della fotosintesi clorofilliana che utilizza l'energia solare, sfrutta l'energia liberata da alcune reazioni inorganiche per produrre sostanze organiche: trasforma, quindi, alcune sostanze inorganiche a più alta energia (entalpia) in alcune con più bassa energia. Questo processo emette energia che la cellula usa per trasformare delle sostanze inorganiche a bassa energia - ad esempio acqua (H2O) e anidride carbonica (CO2) - in sostanze organiche a più alta energia come ad esempio il glucosio (C6H12O6). Gli organismi chemiosintetici sono autotrofi, in quanto non dipendono da fonti esterne di molecole organiche. Solo alcuni tipi particolari di organismi, come gli archibatteri termoacidofili o i batteri nitrificanti, svolgono la chemiosintesi. |
Quote:
cicala qui c è un sacco di roba presa da file sulle fogne http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257596 |
ecco zucchen era quello che avevo letto .........mo me lo rileggo e rinfresco le idee........grazie
|
zucchen grazie appena ho un'attimo lo leggo bene :-))
mi ha colpito questo passaggio Nei processi alternati aerobici/anaerobici essi hanno un vantaggio rispetto ai microrganismi aerobici obbligati ␣ Nell’alternanza di condizioni anaerobiche/ aerobiche accumulano più fosforo di quanto ne rilasciano (defosfatazione anossica) nel dsb l'alternanza potrebbe verificarsi tra ore di luce quindi più ossigenato e buio meno ossigeno ? ho scritto una boiata ? #13 |
Quote:
Stefano, scherzo !!!!! ;-) |
Quote:
a volte non mi capisco neanche io #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# |
Troppo forte !!! #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
|
Quote:
Ma allora anche cercare di ossigenare la vasca vuol dire in qualche modo andare contro il principio della autoregolazione? che ne dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |