![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Anche perchè dubito che una coppia te la regalasse (allo stesso prezzo o per meno ti compri delle uova con location),in più il tuo acquario così allestito non sarebbe andato molto bene... Quote:
ottima cosa la presenza di piante galleggianti per schermare la luce...se vuoi (io te lo suggerisco) puoi inserire del ceratophyllum che puoi lasciare galleggiare e inserire dell'egeria o della najas creando un boschetto in cui i pesci possano trovare riparo |
Grazie mille, :-)
Però mi sorge un dubbio, mettendo quelle piante li a boschetto per intenderci, come potrebbe essere la cabomba o quelle tue citate, i non annuali, non adrebbero poi a deporci le uova sopra? siccome potrebbero assomigliare molto a dei mop per intensità di fogliame, se mi dici di no vado subito ad acqustarle in quanto mi piacciono assai..ù:-) |
..da quello che ho potuto osservare, in genere scelgono quasi sempre il mop...
Piante come il Ceratophillum e Najas, sono molto utili per tenere sotto controllo nitrati e altro... inoltre danno rifugio alle femmine che possono togliersi dalla vista del maschio, oltre chè ad eventuali avannotti nati in vasca... |
Ok ok allora lunedi vado subito a prenderne una delle due, mi fido di voi, intanto mi metto alla ricerca delle uova..
Grazie di tutto.. |
..mi raccomando!.. prima di acquistare chiedi!;-)
|
Certamente!! ho ben compreso questo piccola nicchia di mondo, o almeno spero diciamo.
Anche se su acquabid non ho trovato per ora nulla su aphyosemion, ma sarà perche e ancora presto. Comunque vi informero di tutto!! sia chi e il venditore che la specie e tutto. non vi preoccupate #36# Questa voglio fare una cosa fatta alla perfezione. OT: invidia profonda alla tua fishroom.. io ho malapena il posto per la vaschetta -04 |
Girovangando su aquabid alla ricerca di uova di aphyosemion..
ne ho trovate due tre inserzioni di un certo Karuz, qualcuno di voi saprebbe dirmi se è affidabile? perche mi avevate consigliato di chiedervi del rivenditore e allora cosi ho fatto :-):-) Grazie |
Forse è ancora un pò prestino per le uova di non annuali...come vedi i vari venditori iniziano ad uscire ora (Karuz credo sia la prima o forse la seconda volta che mette in vendita le uova)....
Io fossi in te aspetterei ancora un attimo...pazienta ancora 2 settimane ;-);-) sarebbe un peccato ricevere 20 uova di cui 15 bianche perchè han preso un colpo di freddo... Per tutto il resto sei pronto? hai trovato delle cisti di artemia salina di buona qualità da schiudere?ti consiglio almeno 2 schiuditoi sfasati nella schiusa delle cisti in modo da avere sempre naupli.. I non annuali una volta che avrai le uova in 1-2 settimane li dovrai schiudere quindi devi essere pronto con tutto! |
..quoto quello che ha scritto il Lo-renzo......
non conosco Karuz, so che è della Repubblica Ceca, ma quei feedbacks negativo/neutrali non mi ispirano molto!;-).... abbi ancora pazienza qualche settimana, le minime sono ancora molto basse e il rischio è ancora alto.. infatti lo sanno anche i bravi allevatori di Aphyosemion&co.. che infatti aspettano!.. ..porta pazienza qualche settimana e poi vedrai che ci saranno tante aste!... ciao! |
Ooook :-) non sono le due settimane che mi preoccupano, per i naupli non ho ancora lo schiuditoio, però ho gia un "allevamento" di dafnie e ostracodi, possono andare bene comunque? o meglio l'artemia?
in tal caso provvedero subito a trovare l'artemia, avevo pure letto in giro di schiuditoi fai da te.. dovro darci un occhio.. Grazie come sempre di tutto.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |