![]() |
Ciao!
Certo, inserire i pesci prima di un mese non è stata una bella idea. Capisco che il tuo amico ne aveva troppi, ma probabilmente era meglio che stessero stretti piuttosto che in una vasca ancora non bene avviata. Le piante che hai preso necessitano di tanta luce e con un solo neon mi sa che soffriranno. Sei sicuro che sia un 20W e non un 15W? Mi sembra strano un neon di 20W in un acquario di 60cm di larghezza. Le piantine piccole mi sembra siano delle Pogostemon helferi, sono piante da pratino, e sono quelle che necessitano di meno luce tra quelle da pratino, ma comunque mi sa che non ne hai a sufficienza. La cosa migliore che può succedere è che crescano in altezza invece che espandersi in larghezza, la cosa peggiore è che piano piano muoiano. Ma non mettiamo il carro avanti ai buoi e vediamo come va. Inserisci qualche altra pianta, facendo attenzione che necessiti di poca luce, ci sono delle ottime felci che potrebbero fare al caso tuo. I puntini potrebbero essere pulviscolo, hai provato a smuovere l'acqua attorno a quelle foglie e vedere se con la corrente si spostano? L'acqua non proprio trasparente invece potrebbe essere dovuta alla torba che hai usato, e come Bettina S. anche io ti consiglio di utilizzare uno sfondo nero invece che con la stampa delle piante. Mi raccomando lo sfondo va messo esterno all'acquario, non interno, sembra una stupidaggine ma ho letto di chi lo ha fatto in molti posti. Per il "muschietto" bianco sul tronco è normale, sono batteri, i pesci lo mangeranno, tranquillo. Ancora una domanda. Hai detto che il tuo amico ti ha regalato una montagna di Guppy, cosa intendi per una montagna? Perché si inizia con pochi pesci, per poi mettere dentro piano piano il resto. Attento che l'acquario è piccolo, potresti anche già aver raggiunto il limite massimo di pinnuti! Ciao e posta delle foto nuove. ..Lu |
Graazie ancora delle risposte.
Per una montagna intendo che saranno già in eccesso (una cinquantina) infatti andrò dal mio negoziante a dirgli se ne vuole e mi farò dare mangime o magari pulitori...o altro insomma... lui ne aveva tipo 500 o di +.... sono troppi!! Cmq credo che posterò delle foto fra un'oretta.. così mi dite, grazie davvero per le info!! |
50!!!!! -05
Allarme!!! 50 guppy in un acquario da 50L appena avviato è una pazzia! Cerca di darli il prima possibile via. Se il negoziante non li vuole, prova a venderli sul mercatino. Se fossi in te li darei via gratis sul mercatino per fare il prima possibile. Terrei solo 4 femmine e 2 maschi. I guppy vanno tenuti in rapporto di 2/3 femmine per ogni maschio, pena la morte delle femmine sfinite dall'attività sessuale frenetica dei maschi! Ciao ..Lu |
Forse x questo me li ha dati..si riproducevano troppo! :D
Infatti parecchi hanno anche la coda morsa dato che stavan strettissimi nel suo... Cmq...sicuramente col negoziante baratterò qualcosa! ;) Grazie ...Lu! Dopo posto un paio di foto! Domanda: Ho intenzione di prendere un paio di girino kelius (scritto giusto) e qualche corridores...me li consigliate per com'è ora l'acquario? |
noooooooooooooooo pazzia. dalli via a meno che tu non voglia fare un funerale di massa
|
Ciao, metto le foto che vi dicevo prima, mi date una vostra prima impressione (per quel minimo che si può capire da una foto) soprattutto se riuscite a vedere i piccoli puntini marroni che dico io sulle 2 foto alle piante.
Grazie http://img339.imageshack.us/img339/553/49499090.jpg http://img341.imageshack.us/img341/5793/38428074.jpg http://img585.imageshack.us/img585/9140/17919526.jpg http://img810.imageshack.us/img810/303/88416549.jpg |
Mi spiace, non riesco a vedere i puntini di cui parli, ma non mi farei troppe pare sui puntini è l'ultimo dei tuoi problemi.
Secondo me in ordine di importanza dovresti:
Elimina i pesci, elimina i pesci, elimina i pesci, elimina i pesci, elimina i pesci, elimina i pesci, elimina i pesci, elimina i pesci, elimina i pesci, elimina i pesci, elimina i pesci!!! ..Lu |
ahaha allora l'acqua è meno gialla di quel che sembra perchè anche la parete alle spalle è giallo chiaro.
I puntini se ci fai caso li riesci a vedere nelle ultime 2 foto..sembra polvere ;) I pesci tel'ho detto....stasera vado dal negoziante e vedo se li vuole! Per il resto..come ti sembra l'acquario? La torba è il piccolo in basso a dx, quello grande a sx è manila. |
Ieri sono andato mi ha detto di chiamarlo oggi che forse si prende un po di Guppy. Intanto mi ha dato una neritina zebrata per le piante e le alghe...ma premettendo che non ho ancora misurato i valori dell'acqua..insieme ai guppy ci può stare??
Alex |
Quote:
Sei già in una situazione assurda e tu aggiungi altri animali! I pesci hanno la coda smangiata perché avranno ogni sorta di batteriosi dovuta alle pessime condizioni in cui saranno stati tenuti. Ho paura a chiedere di quanti litri è la vasca del tuo amico. Difficilmente un negoziante si prenderà pesci malati, ti sei preso una bella rogna. Cerca di aggiungere più piante a crescita rapida come il cerathophyllum demersum. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |