![]() |
daniloronchi, se non sbaglio tu hai una vasca da circa 300 litri giusto? e l'mce è sufficiente? Fino a che litraggi è consigliato? Paragoni con altri skimmer...ad esempio AP600...?
Io ora l'ho acquistato per il nanao, 75 litri, ma in futuro penso di allestire una vasca più grande, sui 350-400 ... potrebbe andare bene lo stesso, installandolo in sump? #24 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
nono non ho sump...ed il nano è dedicato a duri LPS ed SPS, uso xaqua e HQI...quindi diciamo che necessito di una schiumazione potente per tenere a zero no3 e po4....finora ho utilizzato il przim ma purtroppo ne ho trovato i limiti! Diciamo che con lo skimmer ripiego in parte alle mie capacità che non sono proprio il top...è il mio primo marino e lo tiro avanti da 7 mesi...l'esperienza è quella che è! ;-)
L'ho acquistato, usato, in seguito a numerosi consigli sia sul forum che fuori...anche perchè credo che altri skimmer appesi di prestazioni paragonabili non esistano....giusto? #24 |
si, non ne esistono, anche secondo me...
solo che per il tuo nano forse anche il 500 era sufficiente. Sul discorso sump mi riferivo al futuro... con una vasca più grande lo puoi tenere, certo che tenerlo in sump è sprecato... meglio venderlo e comprare qualcosa di più performante. |
ok afferrato...
il 500 è interno e nella vasca ho veramente poco posto...se ci metto anche lo scatolotto è finita....diventa una sump... :-)) |
mi aggiungo anch'io stesso problema rumore -04 -04
Non voglio cambiare la girante ha 2 mesi di vita Ma il teflon lo metto su tutta la lunghezza della barretta di ceramica sulle estremita o dove?? #23 #23 Grazie |
Il teflon si avvolge sui gommini neri nella parte che poi si incastra nella pompa e nel coperchio pompa.
Ma se la girante ha 2 mesi di vita nn credo che i gommini siano già usurati,considera che lo skimmer un pò di rumore lo fà -28d# Mi spiego,se per rumore intendi il borbottio quello è normale,se invece il rumore proviene dalla pompa oppure cè una qualche vibrazione allora è la girante oppure la pompa o la paratia mal posizionata.. |
Il rumore viene dalla pompa.la paratia piu' giu' di cosi non va'.
Il borbottio c'e' ma e' sul bicchiere per via della schiuma. Il teflon l'ho gia' messo quindi mi sa' che mi tengo il rumore :-D :-D |
giangi, hai messo poco teflon... considera che le boccole devono infilarsi a fatica nella loro sede affinchè il rumore diminuisca.
Il borbottio si elimina con il rullino della macchina fotografica, come detto |
Ciao ragazzi,
oggi mi è successa un altra cosa: dopo aver sostituito la girante lo skimmer stava andando veramente bene ma stasera quando arrivo a casa lo trovo bloccato come se la pompa fosse inceppata e non ci fosse più acqua. Secondo voi che devo fare? Smontarlo? Cosa potrebbe essere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |