AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   crescita scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283975)

Paolo Piccinelli 08-02-2011 15:48

Quote:

i pesci hanno l'endoscheletro
anche io ho l'endoscheletro, però non si dice mai "l'endoscheletro umano" perchè è ovvio che è "endo".
Idem per i pesci ossei.

Quote:

tutte le varietà sono derivate da una medesima specie...altgrimenti avremmo degli sclari/discus, o delle carperana!!
#07#07#07 secondo me hai le idee parecchio confuse.

Quote:

per il resto continuo a quotarmi.
...stai attento che a forza di quotarti va a finire che prendi il volo! -ROTFL-

emilio84 08-02-2011 15:51

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 3430401)
Quote:

Davide...non stiamo parlando ne' di sclari peruviani o altum orinoco ecc ecc.....pterophillum scalare IBRIDO...la sua natura è la vasca spoglia di un allevatore!! Glia acidi umici ecc ecc non li può assimilare dagli elementi presenti nel rio orinoco, ma da quelli presenti nelle nostre vasche
gli acidi umici in campo acquariofilo si possono somministrare eccome...spesso gli allevatori lo fanno, basta leggere un pò ed informarsi, cerca sul forum acidificanti naturali c'è un topic aperto da Paolo in cui sperimenta diversi tipi di sostanze acidificanti.
gli acidi umici in vasca li introduci con torba, foglie di catappa, pignette d'ontano ecc...
l'ideale secondo Steinberg sarebbero 10mg/l di DOC=dissolved organic carbon.
in commercio trovi anche estratti e tropicalizzanti per black water.
anche se uno scalare è di allevamento non è che la sua struttura cellulare si modifica....

Mica ho detto che non si possano somministrare....e cmq non me lo devi certo insegnare tu....io dico solo che se mi dici che questa è la causa perchè gli scalari di quest'utente non crescono e che la soluzione è torbare l'acquario ti dico che sei fuori strada!!!

chiudo riscrivendo lo stesso pensiero con cui avevo chiuso il mio intervento precedente

"E cmq....i miei interventi avevano lo scopo di aiutare una persona che ha fatto una domanda ben precisa: PERCHè STI SCALARI NON CRESCONO.....??? CHE DEVO SOMMINISTRAR E PER FARLI CRESCERE??
e ribadisco...oltre i dati che hai postato sarebbe utile sapere il livello degli no3, e vedere qualche foto....per il resto continuo a quotarmi. "

davide.lupini 08-02-2011 15:55

io ti stò dicendo semplicemente che avevi scritto una cosa non vera, quando affermi che con kh nullo i pesci non crescono, è assolutamente falso come gli studi di Steinberg dimostrano.

emilio84 08-02-2011 16:01

infatti non l'ho detto.....ho detto solo che un kh medio (che denota che ci sono sali ed altre sostanze disciolti nell'acqua) aiuta la crescita corretta dello scheletro....e tu, con i tuoi discorsi più o meno stai avvalorando quello che ho scritto prima.....

"E cmq....i miei interventi avevano lo scopo di aiutare una persona che ha fatto una domanda ben precisa: PERCHè STI SCALARI NON CRESCONO.....??? CHE DEVO SOMMINISTRAR E PER FARLI CRESCERE??
e ribadisco...oltre i dati che hai postato sarebbe utile sapere il livello degli no3, e vedere qualche foto....per il resto continuo a quotarmi. "

Ps...sto riscrivendo sempre sta cosa, così quando si collega chi Ha aperto il 3d lo legge subito(magari non è interessata al nostro offtopic)

davide.lupini 08-02-2011 16:07

Quote:

nfatti non l'ho detto.....ho detto solo che un kh medio (che denota che ci sono sali ed altre sostanze disciolti nell'acqua) aiuta la crescita corretta dell'esoscheletro....e tu, con i tuoi discorsi più o meno stai avvalorando quello che ho scritto prima.....
:-( della serie ho scritto tanta roba per niente...
ma chi ti avvalora cosa? parlo di kh e gh a 0 dove lo vedi che avvaloro le tue teorie?? ti dico che il calcio i pesci acidofili lo prendono altre che dal mangiare dalle sostanze umiche.
al massimo sono concorde con quello che ha detto Paolo.

emilio84 08-02-2011 16:11

Vabbuò lascia perdere...penso che non hai capito molto di quello che hai scritto....da qui chiudo e in questo 3d, risponderò solo a Dexter, che in 4 pagine di 3d non ha ancora avuto la sua risposta!!

Paolo Piccinelli 08-02-2011 16:11

Quote:

aiuta la crescita corretta dell'esoscheletro..
vedi cosa succede a voler fare il saputello?
che poi ti confondi! :-D

Vi lascio, tanto ho visto che qui si sbatte contro un muro di mattoni!
Dexter89, se serve aiuto per gli scalaretti, visto che sei di Brescia... mandami un MP che ti regalo un pò di granulato proteico specifico per avannotti, vedrai che i pesci raddoppiano di dimensioni in un mese, kh o non kh! ;-)

emilio84 08-02-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3430469)
Quote:

aiuta la crescita corretta dell'esoscheletro..
vedi cosa succede a voler fare il saputello?
che poi ti confondi! :-D

Vi lascio, tanto ho visto che qui si sbatte contro un muro di mattoni!
Dexter89, se serve aiuto per gli scalaretti, visto che sei di Brescia... mandami un MP che ti regalo un pò di granulato proteico specifico per avannotti, vedrai che i pesci raddoppiano di dimensioni in un mese, kh o non kh! ;-)

AUSHASHAUSH avrò preso un GRANCHIO!!!! auhsuahsua

bettina s. 08-02-2011 16:18

Quote:

risponderò solo a Dexter, che in 4 pagine di 3d non ha ancora avuto la sua risposta!!
mi pare che nemmeno tu sia in grado di darle una risposta esauriente:

Quote:

e gli scalarti sono molto giovane i valori vanno bene così come sono, più che altro devi controllare gli no3.
Per quanto riguarda l'alimentazione....vediamo le foto e le misure dei pesci e poi vediamo se e cosa si può fare.
e 4 pagine di post sono solo per obiettare le tue affermazioni strampalate.#17

Mi ricordi qualcuno....:-))

davide.lupini 08-02-2011 16:38

mi associo agli altri non vedo perchè dovrei continuare a discutere se non vuoi sentire ragioni, tanto te la canti e te la suoni da solo.

ps
secondo le tue formidabili teorie gli altum di paolo sarebbero tutti nani e deformi visto che si sono sviluppati con ph 5.5 kh e gh inesistenti idem i miei scalari selvatici e f1.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.