![]() |
Se vuoi partire in quarta e preparare l'acqua in funzione della specie ti suggerisco un'occhiata qua:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251754 |
Quote:
AAaaaaah ditemi che c'è un'altra soluzione! Comunque adesso mi fiondo sul link che mi hai dato, magari c'è scritto qualcosa che risolve questo problema... o magari no.. panico! |
Non ti spaventare e fai le analisi, magari non è così grave ;-)
|
Quote:
...sono molto ignorante nell'argomento, e devo ancora capire molte cose, ma una domanda: quando alcuni utenti dicono "poi ho aggiunto dopo dell'acqua osmotica a quella del rubinetto a maturazione avvenuta" che intendono? Che hanno tutti l'impianto di osmosi? #30 |
Non necessariamente, l'acqua di osmosi si può acquistare nei negozi di acquariofilia a circa 10 centesimi/litro.
|
Quote:
|
Di nulla ;-)
|
Ciao ragazzi!
ieri ho preso alcune app per l'iPhone, e una di queste che costa pochi centesimi è veramente utile per chi come me è all'inizio e poco esperto. E' molto semplice, praticamente per ogni pesce dice quali siano compatibili con lui e quali magari con qualche accorgimento e quali per niente, e si possono confrontare più pesci per vedere chi può andare con chi nei seguenti livelli: compatible, caution, warning, not compatible -37 la trovo veramente molto utile, sopratutto per quando mi troverò ad acquistare i pescioletti perchè poi impostando i vari valori del proprio acquario è sempre possibile vedere per quali pesci vanno bene e quali no! L'App si chiama Aquaria FW ciao a todos -28 |
guarda dipende da che pesci vorrai inserire. Anche io sono partito con un 23lt e avevo messo 4 guppy e 4 Cory Sterbai
visto le piccole dimensioni e per evitare parti (che in quel litraggio sicuramente verrebbero mangiati) puoi prendere solo maschi! oppure ti consiglio una coppia di betta (se riesci a farli riprodurre sarà uno spettacolo) |
Quote:
Ciao virtual.. no ma guarda io inizio con un 110 lt (90 netti), quindi non ho problemi, e no.. comunque non prenderei mai dei Betta o dei Guppy, non amo quel genere di pesci, sto ancora decidendo ma sono indeciso tra il biotipo amazzonico e quello africano, ma penso che punterò sull'amazzonico; Forse dovrei creare un nuovo topic, questo iniziava effettivamente con l'idea iniziale (e sbagliata) di prendere un 20 lt, ma era solo per motivi "estetici" perchè mi piaceva la forma dell'acquario, ma per fortuna sono riuscito a comprendere in tempo che era una vera e propria "trappola per pesci" e ho deciso di iniziare l'avventura con un 110 lt #22 comunque grazie x la dritta :-) a presto! -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |