![]() |
Non credo muoi magari non proprio un cm ma 2 3 tanto la limnophyla qualche radice la fa e come ne gli alòberi anche se tagli il tronco centrale ne crescono molti intirno o meglio acora l'esempio del bamboo
|
si beh non soffre più di tanto...
|
io provai qualcosa di simile con la hygrophila corymbosa la potai a tipo 10 cm dal fondo e la pianta fece una brutta fine #24
|
boh... c'ho pure io la corymbosa ma non l'ho mai potata così... poto così solo la limnophila a volte... ma non ne risente più di tanto
|
la domanda del topic a me è nata proprio a causa della corymbosa:-))
|
Io ho suggerito la tecnica che uso per la limnophila che conosco bene sul resto non mi esprimo
|
effettivamente devo ancora provarla sulla corymbosa.... cmq la polysperma regge benissimo come la limnophila...
|
se posso dire la mia...
basta semplicemente potare sempre un internodo più in basso della volta precedente, in questo modo la talea che ottenete ha alla base i nuovi getti della vecchia pianta che una volta piantati sembreranno piantine singole, la vecchia pianta emetterà i nuovi getti ma sarà coperta alla vista dalle talee. Anche perchè le talee più belle le dovete mettere davanti alle altre in modo che creino un effetto più compatto. ciao |
|
#24 metterò in pratica
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |