![]() |
ho tratto spunto da questo:
http://acquaportal.it/_archivio/articoli-3/sabbia.asp ci penso da un po'.... |
ok se vuoi qualche dritta in più contatta direttamente ink e fagli un pò di domande;-)
|
Grazie,
per adesso Auguri a Te e tutti i forumers ed allo staff.... ;-) |
Partito da 2 gg...... fiat lux.... ;-)
|
...si prosegue con la maturazione... ho preso questo schiumatoio che mi è stato sconsigliato... http://www.hydor.it/prodotti/show/famprod/49/list/11 (modello 250) ma non ho trovato altro senza sump, le trattative per gli usati deltec non sono andate a buon fine. Dopo capodanno arrivano le roccie.
|
ciao giovanni intanto auguri era meglio se pazientavi un'attimo e prendevi uno schiumatoio più performante ;-)
|
Ciao Dany, lo so ma ho intenzione di fare un allestimento "minimal" proprio per vedere come va la gestione dell'acquario in pieno salone, ovviamente per adesso lo skimmer quasi non schiuma, domani vado a prendere le rocce e partirò
|
stai attento pero' che spesso e' proprio con gli allestimenti minimal che non si capisce come va la gestione ,capitano magari degli intoppi che con la gestione giusta non capiterebbero e magari ti scoraggi ,quando basterebbe fare le cose fatte bene con questo non voglio dire che hai buttato i soldi, magari ti trovi benissimo, ma se avrai dei problemi non saprai se dipendono dallo skimmer che non fa bene il suo lavoro o da altro stesa cosa vale perle rocce e tutto il resto
se si avvia una vasca con poche rocce ,skimmer troppo scarso, magari sabbia sul fondo ,poco movimento e la vasca non gira a cosa si da la colpa? a tutto? si rattoppa una cosa per volta? morale ci si scoraggia e si smonta |
grazie per il consiglio, intanto la vasca sta girando con 4 ore di luce/giorno (4X39 t5), skimmer 24H e 2 pompe di movimento koralia 4000 (una 24H e una che si accende con le luci) oltre quella del filtro angolare che è stato svuotato di tutto tranne le bioballs (servirà in futuro per le resine/carbone), rocce ca. 15kg ma molto voluminose.
Vi terrò aggiornati. |
sostituita una koralia con una voyager da 4500 l/ora, la koralia 24h e la Voyager con le luci, aumentate le ore di luce a 6,inizio a vedere un po' di vita.... ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |