![]() |
Ma scusa....lui con e per che cosa lo curerebbe?
|
Quote:
ma...pure io ho la tua stessa perplessità..ha già altri cilidi sudamericani in cura(io li ho visti in vasca,l'ultima volta,presentavano corrosione,lanuggine sulla bocca,squame alzate etc e dentro la vasca c'era una bustina simil the,che lui ha detto esser antibiotico_di che tipo mi chiedo io????e sopratutto,andrà anche il mio ram li?_) non so sono un po perplessa anch'io comunque...con tutto quello che mi son arrovellata il cervello per sto' ram quasi mi secca ridarglielo nel timore che la situazione peggiori....anche se devo dire che fin'ora il venditore ha sempre tenuto un comportamento ad hoc...ripeto mah! |
In bustina esiste questo prodotto http://www.aquazoneacquario.com/az/m...essamor-100-ml, cosa che potresti tranquillamente fare a casa tua....
p.s. prima che ti venga un accidente per il prezzo...esiste in commercio anche la confezione piccola |
i miei ramirezi non sono morti,non li ho sostutiti come mi aveva proposto il negoziante visto che sembrava la malattia avesse raggiunto un punto di stasi.
ora quasi mi pento di non averlo ascoltato. stamattina presentavano una leggera necrosi delle pinne...stasera le pinne sono quasi totalmente sparite... se arrivano a domani...che medicinale devo chiedere al negoziante? comunque credo che chi mi aveva suggerito la colonnare in mp ci avesse azzeccato ...e sto giro non so a quale santo votarmi perchè si salvino... -20 -43 |
In vendita ci sarebbe il DessaMor - che avevo già indicato mi pare - ma ho paura che a questo livello faccia poco (non lo so per certo...ho una sensazione), potresti usare quello che ha scritto lele in questa scheda, l'antibiotico uso umano http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63336. Mamma mia però che calvario !! :-(
Tra l'altro non alzare la temperatura anzi portala alla minima sopportata da questa specie, il batterio non prospera tanto in questo modo, ciao |
Quote:
provero'a vedere cosa mi da...di quello che ha.quello che vuole darmi.ormai non glieli porto indietro,spero solo che non mi contagi tutta la vasca! per quanto riguarda l'antibiotico ad uso umano ci rinuncio. la mia farmacia categoricamente non vende nulla senza ricetta! -20 sono abbattuta comunque ti faro' sapere come va a finire :-( |
A questo punto convengo con te.....è un accanimento terapeutico secondo me e anche se guariscono (cosa di cui dubito fortemente) saranno sempre soggetti deboli....comunque a te la decisione, ciao :-(
|
i pesci sono ancora vivi ma in pessime condizioni,anche se so' che non andrebbe fatto tratto tutta la vasca perchè non vrrei che ci fossero contagi...
il negoziante mi ha dato bactrim o meglio,ha celato la scatola mentre me ne dava una pastiglia #24 ma sono riuscita comunque a leggere.(perchè l'ha celata???) mi ha detto mezza pasticca ogni 3 giorni(durata totale trattamento 6 giorni) o in alternativa riportargli i pesci... dite che funzionerà??? a presto #13 |
Il perchè l'abbia "celato" è che è un farmaco uso umano che non dovrebbero fornire i negozi di animali.
Necessita di ricetta medica e mi pare che tu abbia difficoltà con la tua farmacia. Se devo essere sincera volevo consigliartelo ma poi ci ho ripensato. Non è detto che faccia qualcosa al livello in cui sono giunti i pesci per questo parlavo di accanimento terapeutico. La decisione devi prenderla da sola purtroppo sia che tu intenda curarli sia che tu voglia riportarli al negozio, ma sai già che fine faranno :-( Buona vigilia :-) |
Madame...mannaggia...
forse dovresti davvero sopprimerli...mangiano, si muovono, mostrano riflessi?Se non fanno nulla di tutto questo allora è inutile tentare qualsiasi cura...altrimenti vedi Tu...però un consiglio mi sento di dartelo...il bactrim non in vasca...ammazzeresti tutti i batteri!!!! saluti. Copepode |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |