![]() |
al limite se c'è spazio possiamo creare una vasca di rabbocco per l'acqua evaporata im modo che tu possa assentarti per periodi più o meno lunghi
|
fappio,
cm 35 di larghezza cm 40 di lunghezza Il tutto sviluppato in lunghezza. Grazie |
lo spazio sotto è triangolare? se si mi dai le misure disponibili?
|
e l'altezza
|
fappio,
lo spazio è rettangolare, l'altezza max 50cm |
fappio,
In giro ho visto lo schiumatoio esterno prizm che ha una profondità di soli 9cm (spostando un po la vasca....) e quello interno deltec 500 (che avrei trovato usato ad un buon prezzo) che ne dici? Per l'illuminazione? ho due plafoniere con 4 t5 (totali, 2 per parte)da 12000k due blu e due bianche (una centralina fa i capricci). |
angelo268, il prinz no il deltec non l'ho mai usato ma sicuramente per la tua vasca va bene illuminazione sistema il capriccioso e quando sarà il momento metti 3 da 10000 ed una blu
|
angelo268, comunque in 170 l per problemi di spazio no puoi mettere più di 3 pesci se deciderai di inserirne di piu i primi a partirti sono sempre i più belli... e quelli che ti restano non permetteranno piu a nessuno di ospitare la tua vasca metti almeno 15 kg di rocce ed elimina i biologici .
|
fappio,
ho acquistato lo schiumatoio deltec mc500 e 15kg di rocce,mi arrivano la prossima settimana. Per le luci una plafoniera si è guastata, cosa mi consigli di acquistare? Ricapitolando: Nitriti 0. Nitrati 0 Ph 8.4 Rocce vive 20Kg Rocce 5kg Schiumatoio deltec mc500 Pompa esterna eheim 2229 wet/dry ( la devo togliere appena mi arriva shiumatoio?) pompa movimento maxi jet 700 Plafoniera con 2 t5 (1 blu) 12000k Plafoniera con 1 T5 bianco 12000k Cosa devo ancora fare? (test,pompa movimento,luci etc etc ) Grazie e scusa se rompo. |
angelo268, se hai deciso per i t5 che vanno comunque bene mettine più che puoi almeno 3 10000 ed uno blu...la somma delle pompe in vasca deve essere circa di 3500 4000 lh quando mancheranno 2 3 g all 'arrivo delle rocce riempi circa 2/3 della vasca di acqua ad osmosi e porta la salinità a 1026 con densimetro a lancetta ...35 g l e temperatura 26°
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |