AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Aiutatemi, rischio concreto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272232)

daniele68 22-11-2010 23:32

l'unico roditore che ho avuto e che mi ha dato tante soddisfazioni è stato uno scoiattolo giapponese. Hanno una intelligenza particolarmente sviluppata..apriva da solo la gabbietta e girava per casa. Veniva a prendere il cibo dalle mani si riempiva le guanciotte e poi andava a scaricarle nella sua casetta e li nascondeva sotto alla piccola copertina di cotone ....Dopo di lui non ho più voluto saperne di criceti, porcellini d'india e animali simili...e comunque i criceti di mio fratello puzzavano anche da puliti:-D

daniele68 22-11-2010 23:34

l'unico roditore che ho avuto e che mi ha dato tante soddisfazioni è stato uno scoiattolo giapponese. Hanno una intelligenza particolarmente sviluppata..apriva da solo la gabbietta e girava per casa. Veniva a prendere il cibo dalle mani si riempiva le guanciotte e poi andava a scaricarle nella sua casetta e li nascondeva sotto alla piccola copertina di cotone ....Dopo di lui non ho più voluto saperne di criceti, porcellini d'india e animali simili...e comunque i criceti di mio fratello puzzavano anche da puliti:-D

ceylon 22-11-2010 23:43

Anche io ho avuto un criceto, e anche lui apriva la porticina della gabbietta.
A dire il vero, l'ha fatto solo una volta.
I miei gatti hanno apprezzato la prova d'intelligenza.
-20
Non prenderò mai più criceti.

mucchina 23-11-2010 00:07

Quote:

Originariamente inviata da ceylon (Messaggio 3290316)
Anche io ho avuto un criceto, e anche lui apriva la porticina della gabbietta.
A dire il vero, l'ha fatto solo una volta.
I miei gatti hanno apprezzato la prova d'intelligenza.
-20
Non prenderò mai più criceti.

scusa ma mi son messa a ridere per l'espressione " i miei gatti hanno apprezzato la prova d'intelligenza".....cmq oggi in classe un bambino ha portato il suo criceto Tom nella gabbietta con 3 tubi e la ruota.....non son schizzinosa e l'ho preso in mano....bè rispetto ad un gatto puzzina un pò di più....diciamo come puzza il cane quando si bagna...:-)):-)):-))

ceylon 23-11-2010 00:15

Ma no, dai, non puzzano così tanto.
Secondo me dipende da come vengono tenuti e dalla frequenza della pulizia della gabbietta.
Ho avuto anche i gerbilli, che ho regalato a mia sorella, e hanno un odore decisamente meno penetrante, anche se come "contro" sporcano intorno alla gabbia perchè scavano nella segatura e nella paglia.
In ogni caso, finora l'animale domestico che necessita di più manutenzione, energie, risorse, ecc., è mio marito. :-))
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo che nonostante pulizie e manutenzioni varie, adoro tutti gli animali, e anche il marito ;-)

mucchina 23-11-2010 00:20

stra stra stra stra quoto....come corro dietro a lui .....incredibile....e si crede pure autonomo....-04-04....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.