![]() |
l'unico roditore che ho avuto e che mi ha dato tante soddisfazioni è stato uno scoiattolo giapponese. Hanno una intelligenza particolarmente sviluppata..apriva da solo la gabbietta e girava per casa. Veniva a prendere il cibo dalle mani si riempiva le guanciotte e poi andava a scaricarle nella sua casetta e li nascondeva sotto alla piccola copertina di cotone ....Dopo di lui non ho più voluto saperne di criceti, porcellini d'india e animali simili...e comunque i criceti di mio fratello puzzavano anche da puliti:-D
|
l'unico roditore che ho avuto e che mi ha dato tante soddisfazioni è stato uno scoiattolo giapponese. Hanno una intelligenza particolarmente sviluppata..apriva da solo la gabbietta e girava per casa. Veniva a prendere il cibo dalle mani si riempiva le guanciotte e poi andava a scaricarle nella sua casetta e li nascondeva sotto alla piccola copertina di cotone ....Dopo di lui non ho più voluto saperne di criceti, porcellini d'india e animali simili...e comunque i criceti di mio fratello puzzavano anche da puliti:-D
|
Anche io ho avuto un criceto, e anche lui apriva la porticina della gabbietta.
A dire il vero, l'ha fatto solo una volta. #07 I miei gatti hanno apprezzato la prova d'intelligenza. -20 Non prenderò mai più criceti. |
Quote:
|
Ma no, dai, non puzzano così tanto.
Secondo me dipende da come vengono tenuti e dalla frequenza della pulizia della gabbietta. Ho avuto anche i gerbilli, che ho regalato a mia sorella, e hanno un odore decisamente meno penetrante, anche se come "contro" sporcano intorno alla gabbia perchè scavano nella segatura e nella paglia. In ogni caso, finora l'animale domestico che necessita di più manutenzione, energie, risorse, ecc., è mio marito. :-)) ------------------------------------------------------------------------ Aggiungo che nonostante pulizie e manutenzioni varie, adoro tutti gli animali, e anche il marito ;-) |
stra stra stra stra quoto....come corro dietro a lui .....incredibile....e si crede pure autonomo....-04-04....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |