![]() |
si, preferibilmente piantuma prima di riempire del tutto...
|
Quote:
|
prova a vedere se è il pothos...
la co2 non è essenziale quanti watt di luce e hai? |
Quote:
si può usare nell'acquario :-)) ? come luce ho un neon Sylvania FT18W daylight (18W), però ho l'acquario (anche se nelle istruzioni lo sconsigliano) sotto la finestra con circa 10cm di vetro che sporgono sopra il davanzale, quindi di pomeriggio ci arriva la luce solare. |
ciao! allora
l'acquario alla finestra nn va bene...ogni settimana dovrai grattare con la calamita le alghe verdi sui vetri, sarà un'agonia...la luce è molto scarsa...18watt su 95 lt lordi o netti (0,18 watt/lt o 0,21 circa) ci puoi mettere poche piante...quelle a crescita rapida cresceranno molto in altezza alla ricerca della luce... il neon è almeno un t5 (fine) o un t8 (bello robusto) ? |
Quote:
il neon è T8..... mi confermi che la pothos può essere immersa? ho letto di varie persone che le tengono tranquillamente, ma proteggono le radici con le anfore cosicchè non vengano mangiate, posso procedere anche io così? |
suggerimenti? please :-)
|
il gambo e le radici puoi immergerle, ma non le foglie, quelle devono restare all'aria
|
quindi mi confermi che è compatibile con l'acquario, non rilascia sostanze che possono dar fastidio ai pesci?
quelle che ho sono già molto grandi per cui escono già fuori dall'acquario, ma comunque metà pianta con foglie sarebbe immersa, l'altra metà fuori. per quanto riguarda le radici è vero che gli ancistrus le mangiano rovinando la pianta? devo proteggerle con un'anfora o posso lasciarle scoperte? dimenticavo, grazie per aver risposto :-) |
Non credere che basta avere un paio di ancistrus in vasca per risolvere il problema alghe
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |