![]() |
Yes we can! :d
|
Ragazzi, girovagando sul forum nel mercatino ho notato quest'inserzione http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270512 dove vendono cibo vivo, se io nel dsb appena avviato inserisco un pò di cibo vivo per la sabbia non è che si popola più velocemente?
|
di utili vedo copepodi e gamberetti .... informati se sono di acqua dolce o salata ;-)
|
perfetto grazzzie! ;)
|
il problema per i due pesci non lo vedo se inserirai le vecchie rocce mature, in quanto queste sopporteranno abbastanza bene il carico di due pesci, inoltre la caçça dei pesciotti andranno ad alimentare il DSB....
|
infatti è quello che pensavo io, ho letto qualche centinaio di pagine sul forum a proposito del dsb, e a occhio e croce non dovrei avere problemi, per quanto riguarda una volta inserita la sabbia c'è qualche batterio particolare che dovrei inoculare al dsb? o visto che inserisco le rocce dal mio acquario non ce n'è bisogno...
mi sa che devo andare in cava, non riesco a trovare il carbonato di calcio da nessuna delle mie parti :( ( ps. se c'è qualcuno dalle parti di firenze che sappia dove trovarlo me lo faccia sapere! :D) grazie a presto |
io non userei il caco a mio modesto parere non ha lo stesso effetto "tampone" dell'aragonite, capisco che costa un botto ma nel tempo avrai solo benefici....per quanto riguara i batteri vai di biodigest...
|
Ciao ragazzi ho ordinato 90kg di caribsea arag-alive bahamas oolite, e 70 di sabbia corallina finissima per iniziare il dsb, mi arriva giovedì sera, avete qualche consiglio in merito per evitare di fare boiate? la caribsea non va lavata, ma la sabbia corallina voi la laveresete? in che modo mischiereste la sabbia viva con la corallina? e va bene se inserisco in 10 15 cm d'acqua la sabbia piano piano?
(mi sento un bimbo che riceve la macchinina per il compleanno) !!! :D :D :D |
prima metti l'acqua e poi la sabbia ..... la corallina lavara anche con acqua di rubinetto .... ti faro lo stesso polvere ma le vi il grosso .... nel mio blog in firma vedi il nebbione che si è fatto quando sono partito col dsb ;-)
|
ok, quindi dici di riempire proprio la vasca d'acqua poi dopo la sabbia, secondo te mi si sciupano le tunze se le uso da subito?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |