![]() |
non credo sia una questione di stress, non uccide in così poco tempo; concordo con crilù
sul non inserire altri pesci adesso. Non penso che tu abbia n vasca un agente patogeno così aggressivo da far quasi fuori tutti i pesci in così poco tempo; cerca di far soggiornare al meglio quello che hai in quarantena, se è in una vasca senza filtro dovrai provvedere a fare continui piccoli cambi. |
ok per ora non ne inserisco.....
cmq oggi sono andato da un negoziante dove ultimamente vado ad acquistare materiale acquaristico (non è quello dove ho comprato i pesci) è gli ho chiesto per curiosità se gli erano arrivati i barbus(volevo vedere in che stato erano)..... lui mi ha detto che gli ultimi barbus che era andato a vedere per acquistarli non stavano molto bene ed è per questo che per ora non ne acquista..... mi ha detto che gli ultimi barbus che gli erano arrivati gli sono morti tutti, infatti ha detto che si lamenterà con il suo fornitore perchè i pesci gli sono morti di colpo l'uno dietro l'altro....:-( Quindi a quanto pare è un questione di allevamento malsano almeno credo sia così.... Per ora visto che il fornitore dei barbus qui a castelvetrano è lo stesso per i vari negozi di acquari(così mi ha detto il negoziante), per ora barbus non ne compro anche perchè voglio vedere come va a finire con i 2 che mi sono rimasti.... |
è la cosa più saggia che puoi fare.
|
volevo chiedere un altra cosa ultimamente non mi sono soffermato a vedere le piante dell' acquario
oggi ho scoperto che sulle loro foglie si stanno formando delle alghe rosse mentre sulle lillaeopsis barsiliensis si stanno formando dei puntini verde scuro che sono???? mi devo preoccupare???? il fotoperiodo dell' acquario è dalle 14:00 alle 21:30 ( 2 neon 1 t5 e 1 t8 da 25 watt l'uno) ultimamente non ho fertilizzato devo ricominciare a fertilizzare???? |
Ieri non per colpa mia ho dovuto aggiungere un pesce al mio acquario....
Mio cugino che viene da Palermo è venuto a farci visita e sapendo che ho un acquario mi ha regalato un pesce.....è simile ad un labeo bicolor solo che ha tutte le pinne rosse ed il peduncolo caudale nero che specie può essere??????? Come pesce con i barbus può essere compatibile???? ho sentito che è molto aggressivo anche se questo che ho sta nascosto ed ogni tanto esce dalla tana (tra l'altro poco fà cercavo di capire dove si era nascosto ho spostato tutte le rocce ed il legno ma non l'ho visto da nessuna parte che fine ha fatto???? forse si è nascosto dentro il legno) Come alimentazione che gli posso dare?, ho provato a dargli cibo fresco ma non lo mangia a parte che si nasconde quindi risulta difficile pure alimentarlo, la cosa strana e che a luci spente sembra essere più attivo mente con la luce tende a nascondersi....... |
-04
|
Dopo qualche giorno il pesce in quarantena per fortuna è ancora vivo sembra stare bene.... solo che sembra presentare un occhio più gonfio dell' altro che cosa può essere?????
Quello nella vasca sembra stare bene ma oggi ho notato che nella livrea presentava delle strane sfumature verdognole potrebbero essere funghi????? se no che cosa sono???? lo metto in quarantena??? Anche mettendolo in quarantena il problema è che altri prodotti medicinali non ne ho a parte il blu di metilene.....secondo voi conviene provare?????? Gli altri prodotti li ho ordinati oggi e mi sa che prima dell' inizio di settimana prossima non arrivano :-( Speriamo che i pesci Reggano..... |
Quello con l'occhio gonfio è in quarantena ma con farmaco o senza? Leggi questa scheda http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63664
Quello con le sfumature verdognole...non riesco a capire cosa possa essere, una fotina? I valori attuali di nitriti e nitrati quali sono? |
No....non ha per ora il farmaco perchè stava bene da 2/3 giorni cmq ora lo metto.. per quanti giorni lo tengo col blu di metilene????
l'altro invece osservandolo bene pure lui ha l'occhio gonfio ora lo metto in quarantena cmq la sfumatura verde è vicino il peduncolo caudale(x ora foto nn ne posso fare xchè ho la macchina fotografica scarica:-() cmq è strano che abbia preso questa malattia anche perchè nell' acquario sbalzi di temperatura non c'è ne sono stati nitriti e nitrati con il test a reagente sono pari a 0 quindi cosa può essere stato??' In vasca di quarantena ieri sera c'è stato uno sbalzo di temperatura perchè la vasca è aperta e avevo fatto un cambio con acqua forse troppo fredda.... |
Scusa..ma ti ho postato la scheda dell'esoftalmo non dell'ichtyo.
Hai bisogno di un antibatterico se vuoi salvarli...dove l'hai ordinato il Dessamor? ma che palle...nei negozi lo devono vendere..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |