![]() |
Aggiornamenti: non vorrei cantare vittoria MA al pescetto che era meno malato è scomparsa l'unica macchia rossa già da ieri, l'altro non presenta più le pinne sfilacciate e finalmente ha rimesso su la pinna dorsale e non ha più macchie rosse. Il fungo (o almeno quello che credevo fosse un fungo) si è ridotto e pare si stiano riformando le normali squame.
Incrocio le dita! Grazie a tutti! #22 |
Stasera rimetterò i pescetti in vasca.
Da stamattina il più piccolino ha riabassato la pinna, il fungo sembra quasi del tutto guarito ma lo vedo un po' meno vivace. Ma la cura è finita.... lo rimetto nell'acquario senza problemi? Grazie a tutti :( |
I valori dell'acquario sono a posto? Prima di rimetterlo in vasca era "normale"? mangia?
Comunque passati due o tre giorni eventualmente la cura si può ripetere. |
In realtà ora lo sto mettendo, perchè la cura l'avevo iniziata di sera quindi i giorni li conto dalla prima somministrazione del medicinale.
Fino a ieri comunque si muoveva, era vivace, mangiava (anche se come mi hai consigliato gli ho dato pochissimo mangiare) e aveva tutte le pinne in su. Da oggi o comunque da ieri sera sembra meno vivace e ha le pinne spesso in giù. Lo inserisco lo stesso nell'acquario quindi, casomai se non mangia o altro ripeto la cura tra qualche giorno solo per lui, l'altro pesce sembra essersi ripreso alla grande. |
#36#
|
Il pesciolino continua a mangiare normalmente ed è molto vispo.
L'unica cosa che mi preoccupava è la pinnetta ancora sfilacciata e delle macchie nere che son comparse al posto di quella bianca batuffolosa che aveva e di quelle che erano rosse prima. Può essere segno di reazione al medicinale? O è in corso ancora l'infezione? |
A volte cambiano colore proprio dove hanno avuto problemi, il mio è diventato bianco...tutto :-(
L'importante è che queste macchie siano effettivamente nere e non marroni e siano "pulite" ovvero belle lisce come le squame. La coda per rigenerarsi richiede un pochino di tempo. Stiamo parlando di quello che si è ripreso o di quello ancora moscio? |
Di quello ancora moscio, l'altro pare essere ok.
|
Bene....allora si sta riprendendo :-) Tienilo d'occhio comunque, ciao
|
Speriamo, grazie :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |