![]() |
Si cri, oggi ho "pompato" di vitamine tutte le vasche. Tanto mio figlio non le puo' vedere #13.
|
Quote:
per la femmina che non mangia, sta isolata, quindi puoi fare anche una termoterapia, a che temperatura sta la vasca? gli no3 a 40 li vedo un pochino alti per i guppy, io ne avevo 30 in una vasca da 300 litri, e con no3 a 35 accusavano diversi problemi, alcuni morti, alcuni non mangiavano, alcuni si strusciavano così forte da avere le branchie rosse.....ovviamente anche per una parassitosi sono più o meno gli stessi sintomi, infatti le branchie arrossate sono dovute per lo più a batteriosi...però quelli che ho esaminato io prelevando strisci di pelle e branchie non avevano parassiti... |
No Carmine, i NO3 sono a 25 nella 100 l. Quando faccio i cambi d'acqua (in tutte le vasche una volta ogni 10 giorni al massimo) ne cambio il 20%. Cmq. la T. in tutte le vasche è 24°C. Oramai l'ho isolata non posso aumentare la temperatura perchè non ha il termoriscaldatore (è a 22,5 dov'è lei).
Nella 60 l erano così alti perchè ho saltato un cambio (ho inserito 3 maschi nuovi) e poi è in sovraffollamento. |
Quote:
adesso che leggo anche i post più antecedenti, ma hai fatto anche una cura con mycowert? |
Solo a lei l'ho messo il mycowert. Ho X termoriscaldatori, non è quello il problema :-). Ok, domani mattina la metto in un 10 l. e vediamo. Per ora non è piu' a terra, "spazzola" i vetri.
|
Quote:
secondo me la femmina inappetente , sia che abbia flagellati che impediscono di farla mangiare, sia che non li abbia, è "recuperabilissima", la cura di termoterapia e flagyl dà sempre ottimi risultati... |
A occhio nessuna a niente, in nessuna delle 2 vasche (sgrattt!). Mangiano, sono tranquilli/e niente respirazione accelerata. So solo che ho uno stress addosso e una paura di non trasportare nelle altre vasche qualche patologia che non hai idea. Sembro il piccolo chimico: x tubi, x retini, x taniche e che pal.e! -28d#
------------------------------------------------------------------------ Ah, col mycowert la tengo sino dopo domani. Se non dovesse mangiare (mi spiace dire cavia..) provo l'ultima spiaggia: termoterapia e flagyl. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
però io ti consiglio di non prolungare la cura con mycowert...è abbastanza pesante e potrebbe debilitarla... |
Il grattarsi in modo sistemico nel 95% dei casi solitamente è dovuto a parassiti cutanei, anche a valori inadeguati, ma è evidente per la seconda ipotesi che non è questo il caso.
Tuttavia, rimango sempre dell'avviso che la moria rappresentata a tema di questa discussione e la rapida evoluzione della stessa depongono per una infezione agli organi interni di natura da determinare. Axa, per il tuo sospetto di gyrodactylus o dactylogyrus, avrei preferito all'antimicotico mycowert un antimetazoico specifico. Però, non sostengo minimamente l'ipotesi di vermi. Poi, non collima il grattarsi e flagellati, così come la termoterapia e flagyl#07 Insomma, Axa, per il grattarsi che reputo un sintomo di una affezzione secondaria è giusto si il trattamento termico, ma prima di intervenire medicalmente è meglio riconsiderare e valutare con attenzione tutti i sintomi in atto. Ciao;-) |
Quote:
Quote:
io parlavo del flagyl come misura ultima dopo la termoterapia al pesce che non mangia... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |