![]() |
quello che dici è giusto, quindi ti dico altre marche per me una marca buona che si tare con facilita, basta metterlo e accenderlo sono gli h&s, vedi il modello per la tua vasca.
invece di quelli citati mi piace solo lg , gli altri due non mi convincono. poi la sacelta è cmq tua. |
ok ok io ti riportavo solo la mia esperienza,e io l'ho trovato su internet e vedendo la pompa che montava e le caratteristiche lo presi e ne sono tuttora più che soddisfatto,io cercavo di consigliarti questo x via del costo contenuto e del buon prodotto....poi stà a te....
quindi se vuoi altri schimmer ci sono off se ci sono.. cominciamo ati,h&s,lgm,deltec,bk e chi più ne ha ne metta.. ora domanda che a mè viene spontanea quanto vorresti spendere????ti elenco qualche modello vai a vedere le caratteristiche e poi decidi tu. ati bm 160 deltec apf 600 H&S Type 110-F2000/NW (HS002) X-AQUA SKIMMER SK120 (XSK120) BK MINI 160 (BK001) Marca: Royal exclusiv |
Ok grazie dany valuterò in base alla tasca l'importante è sapere che sono tutti dei validi skimmer
|
Sono quai arrivato al dunque..... ditemi tra LG 450 e H&S 110 cosa consigliate considerando facilità di regolazione, consumi, qualità della pompa e rumorosità?
Vi prego un ultimo sforzo!!!! |
Quote:
Puoi comunque dividere la vecchia vasca con l'inserimento di un nuovo vetro tagliato a misura e incollato con del silicone...fallo seccare prima di inserire acqua vista la mia esperienza ti consiglio di dividere la sump o meglio fai scendere acqua dove si trova lo schiumatoio ma poi fai cadere l'acqua dello schiumatoio in un'altra paratia divisa da quella da dove scende l'acqua dalla vasca...-28 Calcola che la sump è il cuore dell'acquario se parti col piede giusto poi ti trovi tutto più avanti, per ora potrebbe anche andar bene così ma quando poi caricherai la vasca viste le dimensioni e quello che intendi inserire ti tornerà utile fermare lo sporco. |
Quote:
|
io tra i due consiglio h&s mi ci sono trovato benissimo.
|
Dany stavo ripensando sui BM solo che ho avuto brutte esperienze con pompe atman e se voglio prendere qualcosa di diverso devo optare per il BM 150 pro che monta pompa aquabee ma non è troppo sovradiemnsionato per 150 litri lordi?
|
secondo me è grande.. però dipende dal tipo di vasca che vuoi fare e dal metodo si gestione. Per esempio vasca di 120l netti piena zeppa di sps e dove dai molta pappa e gestione zeovit potrebbe anche andare..
|
Metodo berlinese max 4 pescetti e quasi tutti molli vista la luce che sara' di 3x24 watt t5
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |