![]() |
Quote:
|
DIciamo che era un modo per evitare che magari si depositino schifezze in giro e quindi evitare di lasciarle in giro per l'acquario a decomporre, però non sono espertissimo quindi mi fido!
|
Bene, nell'immediato cosa posso fare?
Cambio un 30% d'acqua? |
nell'immediato niente adesso lascialo tranquillo finchè non gli prepari la bacinella.
|
Ho letto che il negoziante ti ha detto di lasciare le piante nel vasetto, non mi sembra di avere letto nulla in proposito, e se te lo hanno già detto mi scuso in anticipo.
Bisogna svasarle e togliere bene la spugna che c'è intorno alle radici, poi piantarle nella ghiaia. |
Allura..
ho comprato il test a striscette della tetra.. dal rubinetto: NO3: 0 NO2: 0 GH: 8-16 KH: 6-10 PH: 7.6-8 CL2: 0-0.5 Dalla vasca: NO3: 10#25, più sul 12 come tonalità NO2: 0-1 GH: 8 KH: 6-10 PH: 7.6-7.8 CL2: 0-0.5 sono nei parametri safe, tranne per il Ph che mi dava water change, cosa che è stata fatta per il 30% e condizionata. Il negozio di lunedì è chiuso, quindi ripasso donami pomeriggio. Ho detto al tipo dell' I.deiT. il fatto della bacinella, lui era contrario, piuttosto fare il 30% di cambio ogni 2 giorni.. ------------------------------------------------------------------------ ah, dimenticavo, aggiunta pianta che galleggia in superficie |
con i cambi così ravvicinati il filtro ti maturerà in moooooooooooolto più di un mese però.....
|
come ti sembrano i parametri al momento?
Li ho presi 2 volte prima del cambio d'acqua |
Allora.. se ho capito bene il cidli dell'azoto e tutte le pagine di info ho i nitrati alti, quindi ammoniaca in acqua, cosa che alza anche il Ph..
quindi: da 3 volte il signorino da domani mangia 2 volte, il filtro da torba posso usarlo per aggiustare i valori? Una cosa non capisco.. I nitriti praticamente in range 0-1 e nitrati alti sul 12 circa? Cioè... sostanze organiche -->ammonio&ammoniaca---->nitriti---->nitrati illuminatemi.. adesso farò il test ogni mattina e sera e posterò i valori.. |
ho letto in giro (http://www.acquariforum.com/forum/ar...hp/t-1025.html), ma non so se è una boiata.. posso usare qualche foglia di potos con radici se galleggia? non è che marcisce stando a pelo d'acqua?
fra gli altri rimedi, inserire un'altra anubias e usare batteri biodigest.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |