![]() |
no..ti ho detto che non cambia niente...cambia solo il fatto che con l'anci rischi che le belle piante che hai facciano una brutta fine...
però, se come ti abbiamo detto, ti impegni a dargli spesso insalata, zucchine e altro i danni non dovrebbero essere tanti.. |
Quote:
mentre per quanto riguarda l'anc non sono del tutto convinto che devasti le piante. "L'Ancistrus è onnivoro, ma principalmente fitofago, preferisce una alimentazione fatta di origine vegetale. Eliminano nel giro di poche ore carcasse di pesci deceduti, contribuendo così alla pulizia dei corsi d'acqua. Sono di grande aiuto per combattere lo sviluppo delle alghe infestanti. “Raschiano” in continuazione con la loro bocca a ventosa i legni sommersi ingerendo in continuazione lignina e cellulosa. Si nutrono prevalentemente di sera. non danneggia le piante, anche se talvolta può "mordicchiare" le foglioline più tenere e delicate." |
io mi preparo a dirti..."te l'avevo detto!!"...#18...;-)
|
guarda che ci sono molti catfish asiatici...
http://www.seriouslyfish.com/kb.php?t=pv&s=3.4 |
Ma teoricamente con tutti i catfish si avrebbe il rischio che le foglie vengono mangiate o sbaglio ? Starei rischiando pure con i cory quindi ? Anche se non ho mai avuto problemi con le piante da quando ho i cory...
|
no i cory molto meno, forse se sono propio alla fame
|
Quote:
|
si tra i loricaridi penso che quasi tutti, esclusi forse gli oto, possono mangiare le piante se non adeguatamente nutriti con del vegetale...
|
i cory non mangiano le foglie...idem per i pangio e per gli oto...i panaque e gli ancistrus sì...
con i cory non rischi niente, soprattutto per il fatto che sono più facili da saziare dell'ancistrus... |
mi piace moltissimo, tanto verde, tanto wild :D
mi sa che prenderò spunto dal tuo lavoro nell'allestimento del mio.. che legno è quel tronco? mi dai qualche info sul fondo? grazie mille |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |