AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario 20 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260031)

saibot 12-09-2010 19:15

scusa, ma ho sentito parlare di lampade fitostimolanti per i pesci, pensavo che quella del mio negoziante fosse in quel modo..ad ogni modo i pesci non hanno bisogno di luce artificiale?

Ale87tv 12-09-2010 19:28

fito= per le piante e lascia perdere, ha troppi °Kelvin devi prenderne una sui 6500 °kelvin
i pesci hanno bisogno di capire la differenza tra il giorno e la notte, per cui imposti un fotoperiodo di almeno 8 ore... ma soprattutto ne hanno bisogno le piante... che tipo di lampada monta il tuo acquario?

saibot 12-09-2010 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3159532)
fito= per le piante e lascia perdere, ha troppi °Kelvin devi prenderne una sui 6500 °kelvin
i pesci hanno bisogno di capire la differenza tra il giorno e la notte, per cui imposti un fotoperiodo di almeno 8 ore... ma soprattutto ne hanno bisogno le piante... che tipo di lampada monta il tuo acquario?

per adesso nulla. dato che non ancora l'ho allestito. La lampada che ti dicevo è quella che avevo visto dal negoziante. Ce tu sappia questa lampada va sostituita dopo un certo periodo?

Ale87tv 12-09-2010 20:21

certo dopo 6 mesi, ma fai anche cinque se è una a risparmio energetico come penso che sia quella per una plafoniera per un 20 litri

dago1069 12-09-2010 22:07

Quote:

Originariamente inviata da saibot (Messaggio 3159601)
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3159532)

per adesso nulla. dato che non ancora l'ho allestito. La lampada che ti dicevo è quella che avevo visto dal negoziante. Ce tu sappia questa lampada va sostituita dopo un certo periodo?

Saibot, gli aiuti richiesti sono leciti ovviamente. Però penso a coloro che hanno dedicato del tempo per stilare delle guide che trovo estremamente chiare e complete. Si trovano, ad esempio, in testa a tutte le sezioni e ne troverai anche proprio in questa sezione "Il mio primo acquario d'acqua dolce". Molte domande (vedi fotoperiodo...-28d#) non le porresti neanche se solo investissi un poco del tuo tempo in queste letture. Oltre alle guide troverai molto interessante anche la funzione "cerca". Considera che molte delle perplessità/curiosità che ti possono passare per la testa sono già state trattate in molte altre discussioni. Ti garantisco che tra le lettura delle guide e quelle dei topic gia aperti risparmieresti molto tempo imparando "a gratis" senza neache molto impegno..:-))

saibot 12-09-2010 22:09

si, è una di quelle a risparmio energetico. la plafoniera non ci è uscita, l'ho comprata a parte e ci ho fatto io un supporto! Grazie ancora per le info! (ovviamente la lampada va bene anche per le caridine vero?ed anche per le piante?)

Ale87tv 12-09-2010 22:38

tranquillamente... però leggiti le guide...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.