![]() |
Quote:
è nuova anche per me |
Complimenti per l'allestimento rende da paura .....
Sullo sfondo della vasca si vedono delle ombre scure danno molto il senso della profondità cosa sono? Non sembra essere un riflesso sembrano rocce, che dimensioni ha la vasca ... Complimenti ancora!!! Michele |
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao ragazzi vi approfondirò il discorso enterogermina con più calma, ora nn posso...;-) se ogni tanto avete voglia di dare un occhio alla mia vasca troverete qualcosa a riguardo, comunque x farla in breve, vi dico prima di tutto che non sono biologo, perciò escludiamo formule chimiche ecc... ho solo voluto provare, perchè ricordo che tanti anni fà si utilizzava enterogermina x inoculare le vasche di acqua dolce, specie quelle dei discus, e da li mi sono chiesto..perchè non provare? ho solo visto nell'arco di un messe diminuire il fosfato da 0,20 a 0,05. Prima utilizzavo resine -batteri biodigest. ma nulla erano sempre a 0,2 Poi sono passato alle biopellets e biogenesi, ed ho visto i nitrati sparire completamente, ma x i fosfati, nulla da fare, continuando con questi 2 prodotti(biogenesi e biopellets), ho agginto 2 fiale di enterogermina a settimana , dopo il cambio settimanale di 100 litri e da li hanno cominciato a diminuire anche i fosfati. |
ciao cristiano tutto bene a ferrara? complimenti x la vasca!! poi ti tel che ti veniamo in pellegrinaggio da modena!!
|
Gran bella tinozza #25 Adesso vedrai ke useranno tutti enterogermina :-D
|
Complimentoni!!!!....molto bella complimenti #25#25
|
complimenti.....#25
|
Quote:
Ciao andrea!!! qui tutto bene vi aspetto volentieri, quando volete Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao, mi era sfuggita la tua domanda, scusami, comunque si io uso il percolatore, e lo reputo un buon filtro, se viene a mancare la corrente, i batteri al suo interno non muoiono, perchè in un ambiente umido, l'ossigeno resta presente più a lungo, forse questo mi ha aiutato a non perdere la vasca quando sono rimasto senza corrente x 35 ore. Comunque, devi sapere che io ho sempre utilizzato le palline come percolazione, e non ho mai riscontrato nitrati altissimi, poi leggendo e x sentito dire lo tolsi, e ti devo dire che qualcosa era cambiato. poi con la nuova vasca è stato reintrodotto, e non ho avuto nitrati alti, abbinato ai nuovi sistemi di conduzione, è un ottimo filtro, ad oggi se il percolatore forma nitrato, abbiamo in contemporanea una frrte illuminazione, buoni schiumatoi, e metodi di allevamento a proliferazione batterica,(che a mio avviso è la migliore x allevare coralli) che non fanno formare ne nitrato ne fosfato. Grazie x il tuo intervento, a presto;-) |
Ciao a tutti, volevo approfondire il discorso enterogermina, in abbinata al cambio settimanale del 7%, devo dire che i fosfati e i nitrati sono a zero, nonostante alimenti abbondantemente i miei grossi pesci, penso che in abbinata, ai batteri nitrosomonas ed alle zeoliti, riesco a togliere tutte le sostanze organiche, dimenticavo, ovviamente il tutto gestito con il mio schiumatoio, che monta 2 ab 2000/1
da 0,2 di fosfato adesso sono a 0 in 2 mesi di dosaggio di enterogermina. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |