|  | 
| 
 alcuni coralli sono messi un pò maluccio.... per i colori è presto dare un riscontro... continua con il fruttosio e ne riparliamo fra una 20 ina di gg. ...mi raccomando la temperatura ... se è alta può fare bei danni... anche il ca, kh, mg stabili | 
| 
 Dea,  i  colori  non  sono  malaccio  !!!!  anche  se  migliorabili !!!!! Se  e'  vero  che  i  fosfati  sono  assenti, quella  che  si  vede  e  la  classica  carenza  di  cibo. Non  conosco  il  prodotto  della  Salifert,  ma  spero  che  sia  specifico  per  sps  ed  lps, ...................  e  non  generico  anche  per  molli. Se  il  corallo  ha  fame  e  non  mangia,  non  riesce  a  sviluppare  le  cromoproteine, che  gli  servono  per  proteggerlo  dagli  UV, e  allo  stesso  tempo  a  colorarlo. Ultimo  dubbio .................. la  lampada  e'  schermata  dal  vetro ????? | 
| 
 ciao, è un prodotto abbastanza blando tipo il marine deluxe, per quanto riguarda la lampada è una plusrite E40  da 250 k14000, all'interno di un lumenark III. Dici di cambiare cibo? tieni presente che ogni giorno doso 100 ml di fitoplancton | 
| 
 Luca io più che il test proverei con un fotometro a misurare i Po4..se passi a fare un giro da Michele ha preso anche il fotometro nuovo;-) | 
| 
 Ciao Omar, magari domani vado da Carlo e vedo cosa ne esce, mah, ho dei dubbi, o manca cibo o sono i po4, il resto è tutto ok. | 
| 
 Allora sono più propenso ai Po4.. Quando sono cominciati i miei problemi che per fortuna ho risolto(o almeno così sembrerebbe) i valori erano ok ma i Po4 non lo erano..e alcuni animali si erano comportati così,propio come nel tuo caso..perdita di tessuto..e una delle prime era la Seriatopora Caliendrum | 
| 
 La cosa strana, è che la vasca come valori mi è stabile ma non parte come si deve! | 
| 
 Boh, secondo me va abbastanza bene. La vasca mi sembra in generale molto pulita. La pocillopora è chiara e mi sembra abbastanza rosa, per la mia esperienza è un ottimo indicatore delle condizioni della vasca, poi non lo so...Io aspetterei, i coralli sono ancora piccoli falli crescere e prenderanno colore. Perchè non completi il profilo? Schiumatoio, pompe, cambi d'acqua. | 
| 
 Concordo  Giacomo, ........... Dea  fai  questo  test  e  cosi'  ti  levi  un  dubbio,  ma  il  problema  ti  ho  spiegato  da  cosa  viene. Gli  sps  hanno  esigenze  particolari  rispetto  a  tutti  gli  altri. In  oltre  da  quello  che  hai  scritto,  non  vedo  reintegro  di  oligoelementi. | 
| 
 Ciao a tutti, fatti test, po4 quasi assenti, sono andato da Carlo "karang", ho mostrato le foto e mostrato i vari valori, a quanto pare dovrebbe essere troppo magra la vasca, quello che sospettavo, solito discorso perdono tessuto e si scuriscono, per il fatto che mangiano poco e sonn più vulnerabili alla luce della hqi. Mi ha dato il Brightwell Aquatics Microvore , è quello che mettono loro nelle vasche, 2 ml al di per 5 giorni e poi 2 ml ogni 2 giorni. | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |