![]() |
alcuni coralli sono messi un pò maluccio.... per i colori è presto dare un riscontro... continua con il fruttosio e ne riparliamo fra una 20 ina di gg.
...mi raccomando la temperatura ... se è alta può fare bei danni... anche il ca, kh, mg stabili |
Dea, i colori non sono malaccio !!!! anche se migliorabili !!!!! Se e' vero che i fosfati sono assenti, quella che si vede e la classica carenza di cibo. Non conosco il prodotto della Salifert, ma spero che sia specifico per sps ed lps, ................... e non generico anche per molli. Se il corallo ha fame e non mangia, non riesce a sviluppare le cromoproteine, che gli servono per proteggerlo dagli UV, e allo stesso tempo a colorarlo. Ultimo dubbio .................. la lampada e' schermata dal vetro ?????
|
ciao, è un prodotto abbastanza blando tipo il marine deluxe, per quanto riguarda la lampada è una plusrite E40 da 250 k14000, all'interno di un lumenark III.
Dici di cambiare cibo? tieni presente che ogni giorno doso 100 ml di fitoplancton |
Luca io più che il test proverei con un fotometro a misurare i Po4..se passi a fare un giro da Michele ha preso anche il fotometro nuovo;-)
|
Ciao Omar, magari domani vado da Carlo e vedo cosa ne esce, mah, ho dei dubbi, o manca cibo o sono i po4, il resto è tutto ok.
|
Allora sono più propenso ai Po4..
Quando sono cominciati i miei problemi che per fortuna ho risolto(o almeno così sembrerebbe) i valori erano ok ma i Po4 non lo erano..e alcuni animali si erano comportati così,propio come nel tuo caso..perdita di tessuto..e una delle prime era la Seriatopora Caliendrum |
La cosa strana, è che la vasca come valori mi è stabile ma non parte come si deve!
|
Boh, secondo me va abbastanza bene. La vasca mi sembra in generale molto pulita. La pocillopora è chiara e mi sembra abbastanza rosa, per la mia esperienza è un ottimo indicatore delle condizioni della vasca, poi non lo so...Io aspetterei, i coralli sono ancora piccoli falli crescere e prenderanno colore.
Perchè non completi il profilo? Schiumatoio, pompe, cambi d'acqua. |
Concordo Giacomo, ........... Dea fai questo test e cosi' ti levi un dubbio, ma il problema ti ho spiegato da cosa viene. Gli sps hanno esigenze particolari rispetto a tutti gli altri. In oltre da quello che hai scritto, non vedo reintegro di oligoelementi.
|
Ciao a tutti, fatti test, po4 quasi assenti, sono andato da Carlo "karang", ho mostrato le foto e mostrato i vari valori, a quanto pare dovrebbe essere troppo magra la vasca, quello che sospettavo, solito discorso perdono tessuto e si scuriscono, per il fatto che mangiano poco e sonn più vulnerabili alla luce della hqi.
Mi ha dato il Brightwell Aquatics Microvore , è quello che mettono loro nelle vasche, 2 ml al di per 5 giorni e poi 2 ml ogni 2 giorni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |