AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Cominciare Zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255919)

duca996 12-08-2010 20:01

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3118858)
non so niente della tua vasca ...

Bè se ti va è hai voglia di darmi una mano.....

fappio 12-08-2010 21:37

si certo... dimmi tutto ...

duca996 12-08-2010 21:48

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3118958)
si certo... dimmi tutto ...

Allora è qualche anno che ho acquari, come tutti sono partito dal dolce per poi passare al marino. Ho avuto una pausa di circa tre anni. Fino ad allora ho sempre fatto di testa mia o su consigli di negozianti truffatori. Ora sto cercando di allestire una vasca come si deve , e se lo trovo con l'aiuto di qualcuno più esperto di me , che non lo faccia per scopo di lucro ma per passione.

fappio 12-08-2010 22:08

certo , ti do una mano io , non ci sono problemi ... sono importante 2 cose , valutare bene quello che si desidera reallizzare e quanto si vuole spendere ... parti dal presupposto che si può fare tutto a volte anche spendendo molto meno di quanto sembra....

duca996 13-08-2010 08:19

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3118984)
certo , ti do una mano io , non ci sono problemi ... sono importante 2 cose , valutare bene quello che si desidera reallizzare e quanto si vuole spendere ... parti dal presupposto che si può fare tutto a volte anche spendendo molto meno di quanto sembra....

Ciao Fappio, allora per quanto riguarda quello che si vuole fare io in passato avevo già allevato sps su una vasca di liraggio superiore con buoni risultati. Ora mi piacerebbe ripetere con una vasca più piccola come quella che ho tutt'ora e puntando come vorrebbero tutti ad avere colori bellissimi, certo so che ci va tempo e pazienza ma sono doti che non mi mancano.
Per quanto riguarda lo spendere si certo è da mettere in previsione , ma quando uno decide qual'è il suo hobby e decide di farlo deve mettere in conto anche il lati più negativi.Tutto per dire che se fatto in un lasso di tempo non penso ci siano grossi problemi anchè se la spesa non sarà delle più modeste.

fappio 13-08-2010 17:51

ok allora ...si poi io già di mio non sono uno spendaccione, dovrai sborsare un bel pò per la luce, poi il resto ci si può anche arrangiare ... dimensioni della vasca? foto ... descrivi tutto il materiale che hai a disposizione , dimensione dello scarico e della risalita?....

Macchiella Marco 13-08-2010 22:56

Duca996,
se non sbaglio non è che avessi una vasca proprio da buttare....
ricordo il tuo topic, quando hai venduto tutto, 1/2 anni fà circa,
mi pare avessi animali in buone condizioni cresita/colore, o sbaglio ?

Squalo82 14-08-2010 00:15

OT si Macchiella Marco, erano spettacolari, pensa che hanno arredato la mia vasca e quella del mio collega....
Ciao Fappio;-)

duca996 14-08-2010 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Macchiella Marco (Messaggio 3119950)
Duca996,
se non sbaglio non è che avessi una vasca proprio da buttare....
ricordo il tuo topic, quando hai venduto tutto, 1/2 anni fà circa,
mi pare avessi animali in buone condizioni cresita/colore, o sbaglio ?

No non sbagli , erano in salute e con un'ottima crescita, all'epoca avevo provato ad adottare il sistema blu coral alla lettera, pensa i primi coralli inseriti erano state delle montipore fogliose e delle acropore, avevo comprato le fogliose grosse come un'unghia da un utente del forum di prato se non mi sbaglio, dopo un anno erano diventate grosse come un piatto piano. Mi mancavano solo i colori.
Ora voglio provare ad allestire la vasca in un altra maniera facendomi aiutare da chi ne sà ancora più di me. Prima avevo fatto tutto di testa mia solo leggendo post di altri.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Squalo82 (Messaggio 3119979)
OT si Macchiella Marco, erano spettacolari, pensa che hanno arredato la mia vasca e quella del mio collega....
Ciao Fappio;-)

fappio 14-08-2010 00:21

ciao squalo tutto bene? duca , io non so se ne so più di te ... al limite a quasto punto, possiamo valutare assieme....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.