![]() |
Assolutamente NO Cacatuoides e assolutamente no Petitella... hanno bisogno di acqua sub-acida. Il che non vuol dire che muoiano nella tua acqua ma semplicemente che la loro resistenza alle malattie verrà notevolmente fiaccata e di conseguenza vivranno male e meno.... Inoltre controlla anche le temperature "d'esercizio" dei pesci che hai nominato nelle schede di AP potrebbero avere alcune esigenze contrastanti tra loro...Insomma a me i fritti misti non piacciono! Non basta che a noi piaccia una cosa perchè possa o debba stare nell'acquario!
|
i miei cacatuoides si stanno riproducendo (hanno già fatto le uova). i miei valori dell'acqua sono:
kh 5 gh 6 ph tra il 7 e il 7,5 scusa se mi intrometto, ma per gli scalari, avere il kh non rilevabile, non è un male? non renderebbe instabile il ph? ok per l'acqua acida, ma avere il kh a 0, non sballerebbe il ph? |
il ph nelle acque nere si mantiene stabile grazie agli acidi umici, che hanno lo stesso effetto tampone del kh nelle acque medio dure
------------------------------------------------------------------------ per il resto quoto joe irish, ok per guppy e oto o guppy e corydoras (aeneus) per i catfish piccoli in acque medio dure e ph 7-7.5 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255775 |
Quote:
Ph 7,5 Gh 9 Kh 8 T° 27° NO2 0,05 |
Quote:
|
la risposta è si sono pesci che diventano belli grossi... Non è un problema se poi il negoziante te li riprende... Megli i corydoras tutta la vita!
|
sui 12-15 cm... due ci starebbero, ma i coridoras ci starebbero meglio diciamo
|
io pensavo molto più grandi, un esemplare e un branchetto di cory (4-5 esemplari) ci starebbero? o meglio 4-5 cory e 3-4 otocinclus? cmq vorrei sapere secondo voi cosa posso metterci a mezza vasca, un branchetto di caracidi compatibili con la mia acqua esiste? se non sudamericano asiatico? dai un aiutino voi che ci mettereste? :-))
-------------------------------------------------------------------------- che ne dite del tetra imperatore? ci sta? :-)) |
allora personalmente metterei un gruppetto o di oto o di cory, ma più numeroso piuttosto che due assieme o meno numerosi e un ancy. te li godi meglio
|
quindi Ale mi consigli un gruppetto (4-5) di corydoras (sterbai o aeneus?) e un ancistrus? poi leggendo qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255589 consigliano per un acqua come la mia il cacatuodes, ma mi dicono che predilige acqua tenera e non media come la mia... bhò!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |