AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Feci guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255145)

hemicromis 22-08-2010 13:57

Non so che dire, è strano che dopo la cura ancora abbiano il problema delle feci.

Nazzgul 22-08-2010 14:23

Eh si, anche perchè per qualche giorno le feci erano normali... se non arrivano altri consigli, che dici ripeto la cura fra un po' di giorni?

hemicromis 22-08-2010 14:31

Si, aspetta 2-3 giorni che nel frattempo si sistema tutto.

eltiburon 23-08-2010 01:53

Ora non ricordo, hai provato ad aggiungere succo d'aglio al mangime? in ogni caso male non fa.

Nazzgul 23-08-2010 09:39

Con il succo d'aglio avevo provato già giorni prima della cura ma senza risultati, così come i bagni nel sale....

Nazzgul 23-08-2010 14:26

Niente da fare.. da stasera faccio un'altro ciclo di Flagyl, sono passati diversi giorni dall'ultima somministrazione, però la cosa sembra aggravarsi.. la guppa gialla presenta ancora feci trasparenti/bianche filamentose e da ieri sera non ne vuole sapere di mangiare e se ne sta isolata e la guppa blu presenta feci normali ma poco fa si è grattata vistosamente più volte, se qualcuno ha ulteriori consigli utili mi aiuti!! Io nn so cosa fare e quindi volevo ripetere la cura... #13

eltiburon 25-08-2010 01:08

Il grattarsi fa pensare a parassitosi da curare con prodotti a base di verde malachite, tipo Costawert, Faunamor o analoghi. Per le feci potrebbero essere vermi, in questo caso il Flagyl non è efficace, ho un ricordo del Flubendazolo, prova a cercare in rete, non ho esperienza in proposito...

Nazzgul 25-08-2010 18:12

Ho provato a cercare in rete e qualcosa ho trovato, domani approfondisco la cosa, ma nel frattempo sto portando avanti un'altro giro di Flagyl (sono al 3° giorno). C'è una grossa novità, la guppa gialla (quella a quanto pare messa peggio) oggi ha partorito più di 20 guppyni :-)) ed ha riniziato a mangiare la zucchina MA non considera nemmeno di striscio il mangime in fiocchi, che possa essere sintomo di pre e post-parto? (aveva smesso di mangiare da 2-3 giorni) anche se non avevo provato a somministrare la zucchina... i medicinali citati sopra (Costawert, Faunamor o analoghi) dove li trovo? Negozio acquari o farmacia?

eltiburon 26-08-2010 01:29

Nei negozi di acquari (ormai solo il Faunamor) oppure in Internet. In farmacia non li vendono quelli.
Il flubendazolo invece credo in farmacia.

Nazzgul 27-08-2010 12:06

Solo un piccolo aggiornamento, se qualcuno riesce a darmi conferma che possa accadere ciò.. ho la guppa gialla che nonostante sia al 5° ed ultimo giorno di Flagyl continua ad avere feci bianche ma ho scoperto che non mangia più si... ma il cibo in fiocchi, per i vegetali se li pappa eccome, e quindi ho voluto provare con delle Dafnie vive appena prese ebbene, nella somministrazione ad una ad una.. le 2 guppe hanno iniziato a litigare di brutto!! -05 E le Dafnie se le pappavano in un batter d'occhio!! Anche quella gialla!!

A qualcuno è mai successo? E' possibile che le Dafnie siano così prelibate? O mi consigliate di separarle alla prossima somministrazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.