![]() |
Rieccomiii...sei stata charissima ed esaudiente come al solito! Quindi basta solo la sabbia senza compare altro, poi prendo la radice e 2 mezze noci? Rocce non ce ne vanno? l'unica cosa che non ho capito bene è legare le piante alla radice...Metto prima le piante e dopo l'acqua?
|
sotto del substrato fertile.
|
Grazie dell'info blu lady, sto substrato fertile è uguale x tutto o devo scegliere tra vari tipi?
|
boh, c'e' quello della JBL, della Sera, della Anubias, della Dennerle.....
|
ma dico a parte le marche hanno caratteristiche differenti o uno vale l'altro?insomma x quello ke devo fare io posso prenderne uno qualunque? scusa ma nn l'ho mai comprato,grazie cmq
|
boh, a me paiono tutti uguali, la sera è + sabbioso...jbl sembra proprio terra, e anubias tra terra e torba...
|
Io con il sera e jbl mi sono trovato bene indifferentemete quindi ti potrei consigliare o uno o l'altro. Ora uso quello della Azoo: ottimo anche se un pò costoso e non facile da reperire.
Ho anche provato con risultati ottimi una specie di argilla marroncina della eurolife che vedevo in molti espositori per piante dei negozi...costa veramente poco e le piante radicano benissimo. Inoltre la trovi facilmente nei negozi e non ha lo svantaggio della terra di far sollevare un polverone quando pianti o sposti. Scegli tu adesso e ti consiglio di comprare anche pasticche fertilizzanti da fondo (la JBL le fa buone ;-) ) da inserire a pezzettini vicino le piante tipo echino quando le pianti per farle radicare ancora meglio. Ciao :-)) |
Grazie mille per il consiglio, domani darò un'occhiata sia x il fondo che per le pasticche. Alla prossima,ciao ciao :-))
|
io però starei attenta col fondo fertile e sabbia,gli apisto per loro natura scavano e i cory smuovono molto la terra,se mettessi uno come il deponit della dennerle penso verrebbe a galla,inoltre nell'acquario con gli apistogramma borelli togliendo una pianta è venuto a galla il deponit e il maschio ne ha sofferto molto,con respirazione accellerata e colori sbiaditi...
visto che le piante che metterà sono super-robuste io mi limiterei a mettere delle pastiglie fertilizzanti sotto alle radici,da rimettere ogni tanto! |
Ciao lyla, quindi ricapitolando...mi consigli la sola sabbia senza il terreno fertile sotto? dovrebbero attecchire lo stesso no? a dopo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |