![]() |
Mmmm poverina :-(! Ha una carenza vitaminica, la livrea è striminzita. Poi, il mycowert dovrebbe andare bene. Intanto isolala finchè ti arriva il medicinale se è l'unica che ha quella "muffa" sulla bocca.
Non hai niente in casa? Medicinali ad uso acquariofilo? |
ciao Axa, no non ho nessun medicinale, il problema è che non ho neanche un aeratore ne una vasca dove poterla mettere, adesso che faccio l'ordine cosa dovrei prendere, aeratore, costawert, mycowert e poi?
|
La pietra porosa ed il tubicino per l'aeratore e se trovi una vaschetta in plastica, un contenitore per aver dove isolarla. Se trovi anche il bactowert sarebbe ottimo! Se no, Dessamor (Aquarium Munster) va bene come antibatterico. E' sempre utile averli in casa.
|
ma quanto deve durare la cura con il mycowert?
|
per l'aeratore, se prendo questo? http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p#8208.html va bene?
poi la pietra porosa e il tubo quale di questi? http://www.aquariumline.com/catalog/...-c-45_607.html poi devo prendere anche un riscaldatore? |
Per l'aeratore anche di tipo economico, anzi troppo potente disturberebbe il pesce. Tubicino e pietra porosa vanno bene tutti. Il riscaldatore in questa stagione non è necessario, però occhio che non subisca sbalzi di temperatura (finestre, correnti , ecc.); se c'è rischio, meglio mettere un riscaldatore sui 24°C.
|
ciao, oggi mi è arrivato il mycowert-mycopur e ho iniziato la cura, ho spostato la platy in una vaschetta in plastica da 10 litri con aeratore e somministrato 0,5 ml di mycowert, la vaschetta è vicino all'acquario, dite di separare la vista con un cartoncino in modo che la platy non si stressi ancora di più?...
|
ah....la cura deve durare 3 giorni, ma quando devo dargli da mangiare e in che quantita? oggi alle 12.10 ah mangiato, poco però!
|
Si, è meglio se metti un cartone/foglio. Ho fatto così anche io perchè è vero! Vedere gli altri, si stressa.
Dagli una volta al giorno da mangiare, in modo che l'acqua non s'inquini. Hai messo l'aeratore, vero? Speriamo in bene. |
ciao Axa, si si ho preso anche l'aeratore e lo messo....poverina, speriamo guarisca!...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |