![]() |
pompa di movimento , pompa di risalita (porta l'acqua dalla sump alla vasca ) e schiumatoio serio in sump ....l'acqua ricade in sump , per tracimazione attraverso un tubo di scarico ...poi ti servirebbe un interruttore galleggiante per ripristinare l'acqua evaporata ... http://www.acquaportal.it/Articoli/M...iera/vasca.asp qui ti spiega tutto a grandi linee se hai dubbi chiedi ...l'articolo è un pò vecchiotto, alcune cose si sono modernizzate ...
|
ciao fappio, ti ringrazio...
mi son fatto la lista della spesa, vediamo che mi dite acuqario 80/50/50 200 litri, vetri 10mm, extrachiari quelli a vista, normali gli altri... movimento acqua, mi han detto che devo raggiungere circa 6mila litri ora, quindi avrei optato per 1 koralia evo 4000 e 2 koralia evo 2800, cosi da alternarle e arrivare a 6800 litri ora, tenendo la 4000 sempre accesa, dando il giro 6 ore e 6 ore alle altre due piu piccine... pompa di risalita una eheim 1250 da 1200 litri ora, come skimmer pensavo ad un H&S 110...per l illuminazione, pensavo di fare 1w per 1 litro o poco meno...neon o hiq... va bene come configurazione? in teoria cosi potrei allevare quasi tutto...penso |
denis in linea di massima , si , per iniziare non è indispensabile il movimento alternato. per la tua vasca una 4000l può andare bene poi dipende che generi di animali vuoi allevare.... lo schiumatoio , potrtebbe essere sufficiente anche se un pò piccolo ... anche la risalita potrebbe andar bene , ma va valutata ... per il discorso luce dipende che animali vuoi allevare potrebbe essere sufficiente anche una 70w
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |