![]() |
Quote:
|
Ho fatto il cambio di acqua con 6 litri di osmosa(penso che si chiami cosi) comunque pagata 20centesimi al litro,poi ho aggiunto 3 litri acqua di rubinetto con acquasafe preparata gia ieri(il mio negoziante mi dice sempre che lacqua di rubinetto si deve preparare almeno 24 ore prima#24), poi ho aggiunto il bionitrivec della sera, poi ho aperto il filtro e ho cambiato la lana che era un cesso, poi ho sciaquato la spugna blu con l'acqua dell'acquario, la pompa di uscita con spray bar e stata sommersa, il combattente l'ho riportato al negoziante, lo scqualetto anche,l'areatore come mi avete consigliato lo tengo acceso tutta la giornata#23
per curiosità ho controllato i NO2 dell'acqua del rubinetto e il risultato ASSENZA NITRITI-34 Adesso ho i seguenti pesciolini: 1 Guppy 2 Gambusia 1 pesce ape 1 gamberetto 1 Oranda 1 hasemania nana E sono almeno a mia apparenza tutti in ottima forma-35 temperatura 25#27 il fondo mi sembra abbastanza pulito,ho sifonato un pochino giusto quello che si vedeva. Adesso mi dite quando devo rifare il cambio di acqua? e con quale acqua? Mi dite fra quanto posso rifare i test?... GRAZIE PER LA VOSTRA GENTILISSIMA COLLABORAZIONE, IO E I MIE PESCIOLINI RINGRAZIAMO TUTTI...:-) |
nell'attesa delle vostre risposte per caso ho visto questo : http://cgi.ebay.it/WAVE-CLEANWATER-X...item414d16e9a3
e questo :http://cgi.ebay.it/NO3-PO4-REMOVAL-S...item414e5f3f17 ma sono consigliabili?-:33 |
In linea di massima meno roba chimica metti in vasca e meglio è...conviene prevenire che curare insomma. Se ad esempio dovessi avere i nitrati alti, meglio eliminare le cause a priori (piu' piante...cambi piu' frequenti...) che mettere un prodotto tipo nitrati stop dell'askoll.
Gli oranda sono pesci d'acqua fredda, non devono stare a 25 gradi, un guppo solo non andrebbe bene e qui mi fermo perchè non conosco gli altri abitanti. |
Quote:
Questo e il mio pescolino che ho: http://www.apisto-zucht.de/shop/picture/platy_rot.jpg non e un'oranda#19 ma xiphophorus maculatus :-D E assurdo!... domani gli mando i carabinieri-04 allora puo' stare nel mio acquario? |
uff, avevo scritto un papiro e poi il forum era in manutenzione!!! -04
------------------------------------------------------------------------ allora!!!!!!!!!! effettivamente dentro all'acquario hai ancora un bel fritto misto! per quello che so io i guppy hanno certi valori, l'hasemania che ho anch'io ne vuole altri e vuole stare in gruppo! se puoi riporta indietro tutto il possibile dal negoziante e fatti fare un buono, poi decideremo cosa metterci dentro a st'acquario!:-)) i nitriti del rubinetto devono stare per legge a 0!:-D visto che hai fatto il cambio d'acqua controlla se i nitriti si sono abbassati un po'! e controlla costantemente il comportamento dei pesciotti !!! |
ho fatto il test, dopo aver messo le gocce, agito e mi esce mg/l 0,2 ... ma dopo circa 3 minuti inizia a cambiare colore, ciè 0,5#30
comunque sono un po scesi.. adesso il prossimo cambio di acuq quando mi consigli di farlo? i pescolini stanno benissimo... mi fai una lista ddi tutti i pesci compatibili con i guppy? ------------------------------------------------------------------------ con i pesci che ho mi dici quali possono stare con i guppy? come pulitore quali posso mettere? e i gamberetti? spero di si.... i guppy posso mettere solo 3 maschi? grazie per la pazienza |
speriamo che scendino ancora sti benedetti nitriti!
pesci da mettere con i guppy li dovresti cercare qui : http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ perchè non conosco molto bene i pesci, e con quali potresti accoppiarli. se qualcuno interviene per questi è il benvenuto !:-))#13 con le schede puoi vedere la provenienza, e che valori d'acqua hanno in comune! |
Per cercarli in maniera piu' semplice, guardali selezionando come filtro il ph: tra 7,0 e 7,5 e tra 7,5 e 8.
Annotati quelli che ti piacciono tra questi, li scrivi e ti si dice se c'è qualche problema ulteriore oltre al ph o meno (diventano troppo grandi...preda-predatore...carattere territoriale...). |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |