![]() |
occhio e croce siamo li...
|
Ciao..mi piacerebbe provare con questo metodo perchè sono pieno di alghe..dite che può funzionare?la mia situazione è questa: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253872
|
Quote:
|
Secondo me i vari metodi di riproduzione batterica, questo come zeovit o come xaqua, sono sistemi per avere una "marcia in più" non per sistemare le cose...
|
Salve Papo 89.
Per chi, come me, vuole partire con il tuo metodo e provarlo in una vasca con pesci e qualche corallo LPS ma con problemi di ciano e alghe verdi filamentose, daresti qualche consiglio e informazioni in più! Dosaggi minimi di partenza sia di perossido che di fruttosio. Il fruttosio dove lo acquisti? Farmacia, supermercato o altro. Bustine, sfuso. Poi suggerire un semplice schema? Inoltre con la somministrazone di fruttosio lo skimmer deve essere spento? e per quanto tempo? Attendo tue notizie. Grazie. |
Quote:
|
Mi puoi raccontare cosa hai fatto.
Dosaggi, tempi, dove hai reperito le sostanze, il volume di perossido utilizzato, ecc. Ti ringrazio. |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Uhm, quasi qquasi provo anch'io per la riproduzione batterica, ovviamente non ho skimmer, ma se non metto l'h2o2 non ci dovrebbero essere problemi di eccessivi morti batteriche e quindi aumento di nitrati, giusto?
Conviene usare il fruttosio o la vodka? |
Se non hai skimmer non serve a nulla... Incasini solo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |