AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   rabbocco direttamente da osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237922)

Sampei79 01-04-2010 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Mumax (Messaggio 2949014)
Quote:

Originariamente inviata da Sampei79 (Messaggio 2948709)
Quante seghe mentali che vi fate ragazzi... Vi create problemi anche dove non sono... Io ormai sono anni che sto lavorando con l'ev e non ho mai avuto problemi... Ho persino 20 mt di tubetto inserito nel corrugato dove passano i cavi elettrici x andare in giardino a fare lo scarto dell'osmosi...
Altroché tunze e tunze...

Sai che sul tubicino dell'osmosi, specialmente d'inverno, si crea tanta condensa. A quest'ora in quel corrugato avrai i fili elettrici che galleggiano nell'acqua. Alcuni preferiscono essere più prudenti. #36##36##36#
Quindi ....... Tunze Tunze Tunze :-D:-D:-D

Allora scusa secondo te la condensa dovrebbe far saltare l'impianto???
Quanto sei Biskero... Scusami il termine ma lo dici con così tanta sicurezza...
E l'ev della tunze poi lavora con 24v... Quindi poi ti puoi immaginare!!! Vabbe ognuno la pensa a modo proprio...:-))

Mumax 01-04-2010 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Sampei79 (Messaggio 2949035)
Quote:

Originariamente inviata da Mumax (Messaggio 2949014)
Quote:

Originariamente inviata da Sampei79 (Messaggio 2948709)
Quante seghe mentali che vi fate ragazzi... Vi create problemi anche dove non sono... Io ormai sono anni che sto lavorando con l'ev e non ho mai avuto problemi... Ho persino 20 mt di tubetto inserito nel corrugato dove passano i cavi elettrici x andare in giardino a fare lo scarto dell'osmosi...
Altroché tunze e tunze...

Sai che sul tubicino dell'osmosi, specialmente d'inverno, si crea tanta condensa. A quest'ora in quel corrugato avrai i fili elettrici che galleggiano nell'acqua. Alcuni preferiscono essere più prudenti. #36##36##36#
Quindi ....... Tunze Tunze Tunze :-D:-D:-D

Allora scusa secondo te la condensa dovrebbe far saltare l'impianto???
Quanto sei Biskero... Scusami il termine ma lo dici con così tanta sicurezza...
E l'ev della tunze poi lavora con 24v... Quindi poi ti puoi immaginare!!! Vabbe ognuno la pensa a modo proprio...:-))

Personalmente preferisco tenere separati fili elettrici e acqua. Ma ripeto, è solo un'opinione personale, da biskero. Mi sembri preparato sull'argomento, quindi sarai sicuramente consapevole di quello che fai. ;-);-)

Sampei79 01-04-2010 16:47

Scusami della risposta un Po troppo superficiale che ti ho dato in merito, potevo sicuramente risponderti meglio di come ho fatto.. Cmq si, se si riesce a separare la parte elettrica da una cosa che sicuramente farà una leggera condensa, questo è sicuramente meglio... Ma lavorando nel settore elettrico spesso mi accade di trovare cose molto peggiori di in Po di condensa, solo che in questi anni anche i materiali e le plastiche isola ti dei cavi elettrici come puoi immaginare hanno fatto passi da gigante, quindi se solo pensiamo ad un isola che viene servita di energia elettrica facendola passare attraverso il mare, penso che la nostra condensa che verrà dissipata dal nostro tubicino non sarà così troppo pericolosa.. Naturalmente con tutte le attenzioni del caso...

Maurizio Senia (Mauri) 01-04-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Sampei79 (Messaggio 2949170)
Scusami della risposta un Po troppo superficiale che ti ho dato in merito, potevo sicuramente risponderti meglio di come ho fatto.. Cmq si, se si riesce a separare la parte elettrica da una cosa che sicuramente farà una leggera condensa, questo è sicuramente meglio... Ma lavorando nel settore elettrico spesso mi accade di trovare cose molto peggiori di in Po di condensa, solo che in questi anni anche i materiali e le plastiche isola ti dei cavi elettrici come puoi immaginare hanno fatto passi da gigante, quindi se solo pensiamo ad un isola che viene servita di energia elettrica facendola passare attraverso il mare, penso che la nostra condensa che verrà dissipata dal nostro tubicino non sarà così troppo pericolosa.. Naturalmente con tutte le attenzioni del caso...

Scusami...... ma non perche lo fai tu, devi trasmettere agli utenti la certezza che inserire un tubo dell'acqua che in inverno fa moltissima condensa e totalmente sicuro?#24

Sampei79 01-04-2010 17:03

X carità mi guarderei molto bene da traviare i lettori alla mia idea... Anzi, guardate, usate le bombole piene d'acqua così è pur meglio allagare casa che incorrere nella cosidetta condensa.... Non fate come me è meglio!!!!

Maurizio Senia (Mauri) 01-04-2010 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Sampei79 (Messaggio 2949208)
Non fate come me è meglio!!!!

Sagge parole.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.