![]() |
Goose, ma infatti io non dico che il tuo discorso sia errato se punti alla riproduzione è giusto ridurre/eliminare la fertilizzazione. solo che non si può dire che se vuoi fare un acquario "spinto" le caridine non le puoi mettere (o il contrario) dopo c'è anche una questione di buon senso da parte dell'acquariofilo. nella mia esperienza ho tenuto per 2 anni un'acquario con fondo akadama fertilizzazione quasi al doppio delle dosi co2, sia le red che le japonica (chiaramente le larve morivano...) si riproducevano in continuazione.
secondo me molti parlano per partito preso e magari senza un minimo di esperienza diretta. |
beh io panso che se i piccoli nati muoiono..qualunque specie siano,anche pesci,vuol dire che le condizioni non sono adatte al loro allevvamneto..e sopravvivono solamente...
inoltre non è per tutti mantenere un acquario del genere.. |
confermo quanto detto per le red cherry le ho allevate e riprodotte con il doppio quasi del protocollo completo dennerle ferro compreso
per le crystal non ho mai osato fertilizzare,e oltretutto se siallevano delle grado A o delle ss hinomaru , il discorso è differente :-)) |
Goose, forse non mi sono spiegato bene, le larve di japonica morivano (come ben sai si possono allevare solo in acqua salata...e abitualmente rilasciano le larve di notte) le red cherry erano tutte vive e vegete sia piccoli che gli adulti, idem per gli endler (mi avevano invaso la vasca) che i corydoras paleatus (che a ogni cambio d'acqua deponevano puntualmente). nella vasca di ciclidi ad esempio non ho mai fertilizzato anche per i valori che avevo in vasca (sarebbe stato superfluo) come ti ho già detto stà alla sensibilità dell'acquariofilo e da ciò che vuole ottenere.
ps se le condizioni d'acqua non sono ideali le japoniche tendono a saltare, visto che la mia vasca era aperta e di schiantate non ne ho mai viste direi che proprio schifo non faceva #36# |
Quote:
|
ma quindi se allestisco con akadama non posso mettere nessun tipo di popolazione fino a quando non si stabilizzeranno i valori no?!?
|
xxxtre1, esatto...
davide.lupini, avevo capito che anche le red morivano..da cui il mio discorso...ops :-)) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
#36# |
Quote:
nei primi giorni puo portarti un kh da 12 a 0 in 12 ore maturandola a parte e inserendola in vasca solo quando potrai gestire con l integrazione di sali l oscillazione dei valori(e quindi in alcuni casi anche del ph),solo allora potrai pensare di inserire abitanti, ma sempre con un occhio ai test o al conduttivimentro ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |