![]() |
Quote:
|
La sabbia bianca sbatte un pò, ma se ti sembra troppa puoi mettere un pò di riccia galleggiante a schermare la luce, se i pesci saranno infastiditi si metteranno lì sotto...perchè poi l'hai presa bianca?
|
Quote:
|
No, secondo me se ne aggiungi altra di colore diverso fa un brutto effetto, ormai c'è quella e ce la teniamo... ;-)
|
x jonny----il coso bianco e la sonda della temperatura del termometro elettronico.x le piante non ho tempo per prenderle ora settimana prox mi organizzo.
x silent secondo me sbatte un po bianco io ho messo quarzo fine tipo sabbia ma ambrato il costo e simile al quarzo piu grosso |
Ragazzi, mi prudono le mani quindi domani vedrò di risvuotarlo e cambiare ghiaia e tutto il resto, perchè con il fertilizzante ho esagerato perchè ho messo tutta la busta di 2 kg. nella vasca con poca ghiaia, e si vede ad'occhio che spunta dalla ghiaia il fertilizzante!
Poi c'è la anubias che mi sta diventando con le foglie marroni e non capisco perchè! Dunque ragazzi domani vado a prendere nuovamente il fertilizzante e la ghiaia più fine ma di diverso colore, magari grigia-marroncino! Per il fertilizzanto c'è il pacco di 2 Kg. mentre per la ghiaia il pacco è di 5 Kg. Per una vasca di 25 litri circa quale sarebbe il dosaggio corretto? |
Vabbè, per me non ci sarebbe il bisogno...
Se lo vuoi davvero riallestire, comunque, ti rispondo auto-citandomi :-)) Quote:
La ghiaia ti suggerirei di andare sul classico, o nera o marrone (nelle varie tonalità) sempre monocromatico, non prendere colori incerti che magari poi non ti piacciono.. ;-) La ghiaia non la prendere troppo fina, resta sugli 1-2 mm massimo, perchè sarebbe più complessa da gestire..non prendere la sabbia per intenderci.. |
Eccomi ...spero di aver fatto tutto alla perfezione, mi sono sbattuto tutta la mattinata e questi sono i risultati:
http://img38.imageshack.us/img38/4379/cimg0362hf.jpg http://img694.imageshack.us/img694/8903/cimg0363s.jpg http://img519.imageshack.us/img519/8780/cimg0364i.jpg accetto critiche e consigli! Ma sono supersoddisfatto dal mio lavoro! #22 |
Va meglio, ma non riesco a capire il colore della sabbia... :-)) bella, comunque, è migliorata molto!
Vedo della vallisneria in fondo, però...diventa alta più di 50 cm, se è la gigantea (e mi sembra proprio), inoltre stolona molto e se trova le condizioni adatte te la troverai ovunque...la toglierei finchè si è in tempo... Il muschio, comunque, dovrebbe essere Taxiphyllum barbieri.. :-) |
Il colore della sabbia è marroncina chiara, mentre per la vallisneria anche se cresce dovrebbe disperdersi nella superfice!
Cmq con l'abbondanza delle piante è tutta un'altra cosa e poi come si nota ho legato le anubias nel tronchetto con il cottone! Adesso è avviato e per adesso voglio iniziare con la fotosintesi di 5 ore per poi aumentare sino a 8 ore graduatamente! Però non capisco perchè la crypto nana mi stia diventando marroncina! O è impressione mia! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |