![]() |
ho sentito la parola magica ???
#19 |
L'idea non mi sembra malvagia, anzi :)
basterebbe utilizzare come fonte di formazione le associazioni di settore che essendo no-profit non possono lucrare ... resterebbe il problema di dicriminare quali associazioni sono in grado di erogare la formazione ... l'idea è buona, ma la realizzazione molto complessa .. #24 |
sarebbe molto più utile effettuare controlli accurati sui negozianti. Se qualcuno se ne frega della vita degli animali, mi dispiace dirlo, continua a farlo anche dopo 10 anni di corso. L'autorità non deve, in questo caso, formare quanto, piuttosto, controllare (il CITES è solo un piccolo esempio che, a parer mio, dovrebbe essere decisamente ampliato).
In ultimo proporre un corso del genere per poi farlo pagare è una sperequazione bella e buona... o si fa come per la patente per la quale, volendo, si può fare l'esame alla motorizzazione (dove costa poco), oppure l'allevamento di animali diviene un privilegio per pochi ricchi. |
scusate, esempio:
è in vige la legge del patentino... un uomo entra in un negozio specializzato in acquari e vuole comrare un acquario di venti litri con un biologico per tenerci nemo per farlo vedere a suo figlio o\e magari non ha il patentino.secondo voi un negoziante davanti a 50 sacchi dice:"mi dispiace non posso accettare i soldi poichè non è qualificato per allevare pesci" #07 . non dico che non esistono persone oneste, ma credo che la maggiorparte di essi siano semplicemente negozianti e specialmente se hanno famiglia una carta da 50 fa sempre comodo. |
Forse Gleam è stato preso come un provocatore, ma il suo messaggio non credo sia contro i frequentatori del forum, che sicuramente sono qui per "conoscere" e cercare di tenere al meglio i loro cari animali, ma rivolto a chi acquista degli animali e pensa di tenerli come oggetti.
C'è gente che continua a prendere animali senza neanche sapere come tenerli, dopo un paio di giorni muoiono e vanno a prenderne degli altri come fossero dei bicchieri che si sono rotti. quoto: ma credo che la maggiorparte di essi siano semplicemente negozianti e specialmente se hanno famiglia una carta da 50 fa sempre comodo. Lo so che i negozianti devono vendere per campare, ma mica per questo devono mandare a morte certa degli animali, solo il fatto che il pesce è muto mica vuol dire che non soffre. C'è una Legge che punisce le sevizie fatte agli animali, purtroppo viene applicata sono per cani e gatti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |