AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Avversione contro le decorazioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229113)

Paolo Piccinelli 13-02-2010 16:43

Quote:

poi è logico che se mi presenti un acquario con dentro le decorazioni di hello kitty rabbrividisco
è la stessa cosa che accade a me quando vedo anfore e colonne... #13 #13 #13

Constantine 13-02-2010 17:00

Quote:

Originariamente inviata da TANK81
Una sola cosa, se posso. Pensando che le colonne greche, prendendo in esempio quella ionica, hanno un rapporto stretto con il diametro della base. Quindi, sapendo che il diametro della base della colonna è all'incirca 1/10 dell'altezza, e possiede in media 14/16 scanalature. Per avere un qualcosa di realistico, e pensando he ogni colonna è alta o piu o meno di 4mt, dovresti vare una base di diametro circa 40cm. Ci sarebbe spazio secondo te in un acquaro domestico?

-d04 si gioco, non mi piace lo steyr aug. Ho un M249, un G36, un AK47 scarrellante e una M9 beretta sempre scarrellante a gas... #22 #22 #22

ma nn voglio nulla d realistico...voglio qualcosa di si REALISTICO si ma in scala :P(per quanto riguarda l'ambiente)

offtopic
comunque il mio steyr diciamo è "sfigurato" non sembra per nulla il fucile che era all'origine...XD ho 2 configurazioni: 1 da cecchino con ottica canna extralunga bipiede e silenziatore(con canna allungata di precisione) una senza bipede ma col lanciagranate xD
poi anke io ho una minimi m249 mk2 della a&k xD un mattone da portarsi dietro(10kg)ihii
da quanto giochi?
ti posto a breve le foto :P

TANK81 13-02-2010 17:06

Smettiamola di andare -d04
Non capisco cosa intendi. Cioè tu vuoi un Corydoras di 6cm che mangia vicino a una colonna di 4cm?

Constantine 13-02-2010 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

poi è logico che se mi presenti un acquario con dentro le decorazioni di hello kitty rabbrividisco
è la stessa cosa che accade a me quando vedo anfore e colonne... #13 #13 #13

esageratooo -28d#
:-)) :-))

no,però neon di 1 cm(o al massimo guppy) che mangiano vicino a una colonna di 20cm(anche più,anche sl un capitello) magari in un acquario di 700l-1000l (che hanno miei parenti) la cosa cambia xD
certo non puoi mettere un pesce di 10 cm vicino a una colonna di 4 allora ti dico che il che stona e anche pesantemente

poi scusa per quanto riguarda le anfore la cosa è ancora meno irrealistica scusate xD

TANK81 13-02-2010 17:29

Non è per continuare a darti contro. Ma visto l'argomento del topic, a me coninua a non piacere. Ne come idea ne come realizzazione...Scusami

Marco Vaccari 13-02-2010 17:40

...ma Constantine, scusami, ma hai aperto un topic com un argomento abbastanza "limite", certo, i gusti sono gusti, il senso estetico è in relazione alla propria persona, ma ora che ci hai mostrato la tua "visione del mondo" (acquariofilo s'intende) e hai ricevuto anche molti pareri.... cche è? ... ci vuoi convincere? -e48.....

..io la Venere di Milo in scala 1/245 rapprtata alla lunghezza dei miei betta simplex, proprio non ce la metto!!!!! ;-) ;-) ;-)

Lydia 13-02-2010 17:44

De gustibus....anche il kitsch può essere bello,poi la bellezza sta nel occhio di chi guarda!
Purtroppo spesso le decorazioni non solo sono brutte di per se (poi la plastica... #06 ),ma disposte in maniera veramente poco consona-vedi anche le colonne greche con il betta e i cory ect ect.Se per l'acquascaping ci vuole occhio,per disporrere le decorazioni in modo che siano "belle" si deve essere veri artisti.
Anche se ancora non l'ho fatto mi potrei immaginare di fare un acquario decorato (se avevo più spazio e soldi...)
In fin dei conti non ci sono regole come deve essere arredato un acquario.
Deve essere funzionale,offrire un habitat idoneo ai pesci...e poi,a mio avviso,almeno se sta in salotto o sulla scrivania, deve essere bello da vedere.
A me per esempio piacono questi:

http://images.google.it/imgres?imgur...IT310%26um%3D1

http://www.freakingnews.com/pictures...ium-#48351.jpg

e questo:

TANK81 13-02-2010 17:46

Alta 203cm...
Quindi 203/245 = 0,8285... Stona accanto a un neon di 1cm... :-D :-D :-D
Io, comunque, preferirei la nike di samotracia

TANK81 13-02-2010 17:49

Sto combinando un macello con le risposte...
La vecchiaia...

Marco Vaccari 13-02-2010 17:49

Lydia!!!!! ...il Budda con le neocaridine che gli fanno il solletico sotto le ascelle!!!!

...e la casetta di Psycho con i pesci rossi che si aggirano inquietanti!??!??

ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #06 #06 #06 #06

...de gustibus! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.