![]() |
NO, NON è QUEL TIPO DI VASO CHE ANDAVA DI MODA... ANCHE PERCHè, RIPETO, LEI LO HA DA SEI ANNI... E UNA PERSONA DI ORIGINI ORIENTALI GLI HA DETTO DI TENERLO COSì PERCHè è COME SE VIVESSE NEL SUO HABITAT "QUASI" NATURALE...
ADESSO NON STò DICENDO DI TENERLO NELLE STESSE CONDIZIONI CHE LO TIENE LEI....ANCHE SE DA QUANTO HO SCRITTO NON STà MALE IL PESCE MA STà BENISSIMO.... TENIAMO SEMPRE I NOSTRI PESCI NELLE LORO SITUAZIONI PIù OTTIMALI!!!!! VA BENE????? -11 #22 |
Cortesemente evita il maiuscolo. Urlare per portare avanti le proprie ragioni significa che non si ha argomenti per instaurare un civile confronto.
Un betta di 18cm in un ristorante cinese non era un betta. Ho una mezza idea di cosa potesse essere,ma evito di scriverlo per non essere erroneamente etichettato come razzista. Ognuno delle persone che è intervenuta in questo topic ha cercato di darti sani consigli sul come tenere dei pesci. Il fatto che una specie come il betta, vive in pozze d'acqua, non significa necessariamente che vadano tenuti in "bicchieri d'acqua". Credo di aver capito, in che tipo di vaso viene tenuto il betta della tua amica. Il fatto poi che abbia più di 6 anni è una dimostrazione che i pesci in cattività possono arrivare a vivere di più della longevità stimata. Questo però non significa che le stime siano errate, la statistica non si forma sul singolo caso ma su campioni molto ampi. Aggiungo, e concludo, che Miranda non avrà avuto un pesce che sia vissuto 9 anni, ma in 5 anni di forum, ha aiutato molto persone con i suoi consigli,dimostrando contemporaneamente di possedere un'umiltà, che l'ha portata ad essere un acquariofila di sicuro esempio. Personalmente ho più stima di persone come lei, che di coloro che vantano di aver fatto sopravvivere(concetto nettamente differente dal vivere) un pesce rosso per 9 anni in un angusta boccia. |
Quote:
Sono sicuro che tu le davi già per scontato però quello che avevi scritto negli ultimi post poteva essere incompreso, e non volevo che questo succedesse. Per me, se lo vuoi, si potrebbe tornare al fulcro del topic che è "cosa fare per far vivere al meglio un betta ecc..." Mi associo anch'io a chi ti ha consigliato, se puoi, un vaschetta più grande di 6 litri per evitare di dover farci troppa manutenzione e evitare troppi sbalzi. Sul filtro, io ho sbagliato a consigliarti uno a zainetto visto che non va bene con gli acquari chiusi come è giustamente il tuo. Tempo fa avevo letto di una ragazza ( se non erro della provincia di Milano ) che li allevava e li vendeva tramite il mercatino, ma non trovo più il topic. uffi. |
O MA CHE COSA AVETE TUTTI IN QUESTO FORUM????
MA POI CHI STà URLANDO????? SE FACCIO PERFINO LE FACCINE E SCHERZO??? IL MIO UTILIZZARE IL MAIUSCOLO NON VUOL DIRE URLARE, E NE PER IMPORRE LA MIA IDEA (NON SAPEVO NEANCHE CHE SCRIVERE IN MAIUSCOLO EQUIVALEVA ALL'URLO) E PER PRIMA COSA IO NON IMPONGO NIENTE A NESSUNO, MAI FATTO E MAI LO FARò.... MA POI MI RIPETO NUOVAMENTE...SONO LA PRIMA A DIRE CHE I PESCI NON VANNO TRATTATI MALE E NON VANNO TENUTI IN UN BICCHIERE, IO ODIO QUESTE COSE..... CMQ MI STò RENDENDO CONTO CHE SIETE TUTTI MOLTO SIMPATICI.. CARO TUKO, SI, MI VANTO DI AVER TENUTO UN PESCE PER NOVE ANNI, IN PIù ERO SOLO UNA BAMBINA E BAMBINI NON NASCONO CON IL SAPERE DI UN ADULTO E NON SONO SPRATTUTTO DEGLI ESPERTI....COSA TI POSSO DIRE DI PIù???? RIPETO ERO SOLO UNA BAMBINA E HO AVUTO LA CAPACITà DI TENERMI UN PESCIOLINO ROSSO PER LA BELLEZZA DI NOVE ANNI....IL MIO BILLY. MA POI???? VIVI CON ME???? CHE PENSI DI CONOSCERMI??? E SAI PERFINO COME ERA FATTA LA BOCCIA DI BILLY???? NON TI PREOCCUPARE CHE BILLY NON STAVA IN UNA "ANGUSTA BOCCIA".... SONO CRESCIUTA CON GLI ANIMALI CHE VANNO DAI PESCI ALLE MUCCHE... MIO FRATELLO MI HA TRASMESSO LA PASSIONE PER I PESCI, E LUI è BRAVISSIMO E TRATTA BENISSIMO QUESTI ANIMALI, COME FACCIO IO CON I MIEI. SIAMO AMANTI E RISPETTIAMO GLI ESSERI VIVENTI. RISPETTO MENO LE PERSONE CHE PARLANO UN Pò TROPPO E A VANVERA E SOPRATTUTTO NON VOGLIONO CAPIRE COSA UNA PERSONA VOGLIA DIRE VERAMENTE. INVECE DI PUNTARMI IL DITO DATEMI CONSIGLI UTILI PER I NOSTRI ANIMALI. RIPETO HO SOLO RIPORTATO DUE ESPERIENZE CHE HO VISSUTO E CHE TUTT'ORA POSSO OSSERVARE..... NON MI PARE DI AVER DETTO CHE TENGO I PESCI NEL GABINETTO!!!!!! IN PIù NON SAPEVO CHE IN QUESTO FORUM, CREATO PER SALVAGUARDARE E CURARE I NOSTRI AMICI PESCI, CI FOSSERO ANCHE DELLE PERSONE IN GRADO DI FARE UNA PSICOANALISI DEI PARTECIPANTI ( VISTO CHE MI SONO SENTITA DARE DELLA PERSONA POCO UMILE). LA MIA ERA SEMPLICEMENTE UNA RICHIESTA DI AIUTO, VENUTA DAL CUORE E DALL'IMMENSA PASSIONE CHE HO PER I PESCI , SE PERò DEVE ESSERE PRESO COME UN CAPRICCIO DI UNA RAGAZZINA CHE REPUTA IL SUO PESCIOLINO ROSSO UN GIOCO, PROBABILMENTE MI SONO SBAGLAIATA AD ISCRIVERMI.... CMQ, NON ERA DEL MIO BILLY CHE SI DOVEVA PARLARE MA DEI BETTA, CHE Sò O CMQ AVRò AVUTO DELLE INFORMAZIONI SBAGLIATE SU QUESTA SPECIE... NON PENSO DI AVER OFFESO NESSUNO, PARLANDO DELLE ESPERIENZE DI ALTRE PERSONE. RIGUARDO MIRANDA, GLI HO SOLO CHIESTO SE ERA MAI STATA IN GRADO DI TENERE UN PESCE PER NOVE ANNI, PERCHè LEI HA FATTO LA PIGNOLA SULL'ETà DEI PESCI ROSSI.... RIPETO, IO VOGLIO CONSIGLI, NON GIUDIZI O CRITICHE STUPIDE.... ACCETTO LE CRITICHE E I GIUDIZI SOLO SE HANNO DELLE BASI LECITE. NON Sò PER QUALE MOTIVO VI STò ANTIPATICA....NON MI PARE DI AVER OFFESO NESSUNO...ANZI..... SONO CURIOSA DI SAPERE CHE PESCE PENSI CHE SIA IL BETTA DEL MIO AMICO CINESE... è LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA UNA COSA DEL GENERE.... #24 BHà...... |
GRAZIE CASSINET
MI HAI CAPITA...... :-)) SI, PARLIAMO DEI BETTA...E TI SAREI GRATA SE MI PUOI DARE PIù CONSIGLI POSSIBILI.... PER ADESSO NON POSSO PRENDERE UN ACQUARIO PIù GRANDE...DEVO ASPETTARE.... MA PROMETTO CHE LO FARò FINITI I LAVORI IN CASA. GRAZIE :-) |
Katia ;), perdonami, ma leggere risposte così lunghe tutte in maiuscolo mi fa venire il mal di testa... :-)) Sarebbe gentilissimo da parte tua scrivere in minuscolo, affatica di meno....grazie.. ;-)
Tornando al betta, è possibile allevarlo in 6 litri, solo che come già detto, dovrai stare molto attenta ai valori dell'acqua (ricordati di comprare i test a reagente ;-) ) e dovrai fare spesso cambi, credo che mezzo litro ogni due giorni possa bastare (se sbaglio correggetemi)....è necessario, a questo punto, però sapere prima che tipo di acqua hai in casa per riempire la vaschetta, perchè se i valori di questa non sono adatti, ti conviene aspettare direttamente la vasca grande, dove sarà più facile gestire la situazione....mi raccomando anche di non tenere aperta la vasca a lungo, perchè per i labirintidi è dannoso respirare aria fredda....meglio che ristagni bene e si umidifichi a coperchio chiuso... ;-) |
Mai detto che non sei una persona umile, ho semplicemente scritto che Miranda lo è. Se tu associ questa mia esternazione a quello che non ho scritto, è esclusivamente una tua congettura.
Tornando ai 9 anni del pesce rosso, è praticamente 1/3 della stima di vita, quindi miranda non ha dato un'informazione errata. Cmq è perito per la Cocacola. Pensavo che shirley temple fosse una bambina prodigio, ma anche tu non scherzi .All'età di 2,3,4,5,ect..ect.... anni, vai a fare cambi d'acqua e manutenzione alla vasca...., sei percaso la figlia di Heiko Bleher #24 ? Il non scrivere in maiscolo(che tu non sappia che significa urlare è un problema tuo) non era un invito, ma una richiesta di rispettare il regolamento che governa le community(oltre al regolamento di AP che hai accettato all'atto dell'iscrizione) e cioè la netiquette. Se non sai di cosa sto parlando...... http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette Quindi evita il maiuscolo,grazie. |
si, scusa #12 e che io invece faccio meno fatica a leggere se scirvo in grande....
cmq, posso allora prenderlo anche se è un acquario di soli 6 litri...appena posso ne prendo uno più grande!!!! mmmm devo aspettare???? nuoooooo...uffiiiiiii l'acqua che inserisco nell'acqurio è potabile? è quella del rubinetto ma ho il depuratore...non va bene???? cmq, grazie per i consigli che m stai dando ne terrò di sicuro conto.... #36# |
"Personalmente ho più stima di persone come lei, che di coloro che vantano di aver fatto sopravvivere(concetto nettamente differente dal vivere) un pesce rosso per 9 anni in un angusta boccia."
La mia "ignoranza" relativa alle regole di internet e di chat non è di certo un limite che mi ipedisce di capire quando una frase è a me diretta, e credo che quella sopra citata lo sia...Per il resto non credo sia il caso di riempirsi a bocca con grossi nomi e grandi regolamenti quando il problema scaturisce da un'erronea interpretazione delle mie domande o risposte. Il fatto che tu pensi che una bambina di1 anno possa arrivare a cambiare l'acqua ad un pesce senza nessun tipo di aiuto (visto che nomini la prodigiosa Shirley Temple) mi fa capire che le mie "congetture" o più semplicemente IMPRESSIONI (giusto per usare un linguaggio comprensiblie a tutti gli esseri umani), su quello che tu hai compreso e giudicato, non sono poi cosi inesatte. Stai continuando a dare pareri ed impressioni che mi pare nessuno ti abbia mai chiesto...ma se vuoi continuare non sarò di certo io a fermare questo colto monologo di un/a saccente esperto di pesci acquari che invece di dar consigli utili perde tempo ad interpretare a modo suo delle semplici domande o affermazioni a lui/lei non personalmente dirette... Per il resto posso semplicemente chiedere scusa a tutti i partecipanti al forum per essermi espressa in MAIUSCOLO a causa della mia non conoscenza delle regole virtuali che ho accettato di rispettare e per aver tirato in ballo tutti con la frase non troppo felice "CMQ MI STò RENDENDO CONTO CHE SIETE TUTTI MOLTO SIMPATICI.. " anzi ringrazio tutti coloro che mi stanno consigliando e che hanno "stranamente " capito quali erano le mie reali richieste ed intenzioni. Buona continuazione... |
Quote:
Detto questo vedi un pò tu! ;-) Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |