![]() |
Darklight, aumentati? #24 prima quanto erano? che acqua avevi usato e che acqua hai usato sino ad ora? #24
|
Quote:
Allora , seppur in buonafede , sono partito già sbagliando . Ho appreso solo dopo che l'acqua demineralizzata industriale non era buona cosa , ma io ho riempito l'acquario con 25Litri acqua demineralizzata industriale 25Litri acqua osmotica 20Litri acqua rubinetto Da allora , ho appreso ieri che era sbagliato pure questo , effettuavo cambi a giorni alterni di 2-3 bottiglie d'acqua una volta con acqua osmotica ed una volta con acqua rubinetto . E mò che faccio ? Se ho capito bene : Acqua rubinetto dovrebbe aumentarmi PH , KH e GH Acqua osmotica essendo priva di sali dovrebbe diminuirmi PH , KH e GH . Corretto ? |
per il filtro vai tranquillo ad alzare il livello non cambia niente!!! io ce l'ho uguale!
|
Darklight, allora... ormai che l'hai messa e visto che non ne hai messa tantissima, considerando anche che hai fatto cambi d'acqua, non togliere più acqua... fai solo i cambi normali e fai in modo di abbassare il kh usando l'osmosi... come hai intenzione di abbassare il ph? #24
|
Ah bene ! Ho apportato 2 modifiche , avete ragione :
Alzato livello acqua con osmotica . Cambiato posizione del tubo mettendolo all'uscita del bocchettone rasente al pelo dell'acqua . Risultato cìè una bella corrente superficiale quando invece priam era stagnante quindi penso ci sia miglior apporto di ossigeno (sbaglio ?) Inoltre il filtro prende anche dal basso in quanto vedo il pulviscolo entrarci . Quindi tutto bene . Ho letto che le Red Cherry esigono acqua pulita ... che sia morta per quello ? |
Quote:
Inoltre tra 2 settimane andrò a comprare l'addizionatore di Co2 che anceh lui dovrebbe concorrere ad abbassare il PH . Leggo su H2OAcquariofilia che i Neon prediligono PH 6/6.5 . Io attualmente lo ho 7.2/7.3 eppure non posso immaginarli più vispi e giocherelloni . Come mai ? Non dovrei vederli sofferenti ? |
Quote:
|
Darklight, tieni l'uscita del filtro sotto il pelo dell'acqua... più ossigeno vuol dire ph più alto (compatibilmente con il resto della situazione)
cmq ti ho chiesto come volevi abbassare il ph proprio per questo... facendo cambi con acqua d'osmosi il ph non lo smuovi.... abbassi la durezza... nel caso specifico con kh 4/5 e dando co2 riesci ad abbassare il ph ;-) |
Quote:
Vedo se riesco a recuperarlo prima l'impianto Co2 che dovrebbe anche rendermi più verdi e rigogliose le piantine vero ? |
Quote:
Difatti , sempre su H2OAcquariofilia vedo che i Guppy dovrebbero stare tra 5 ed 8 di PH quindi vorrei abbassarlo almeno a 6.5 in modo da conciliarli entrambi . Le Neocridine dovrebbero stare a PH 6.5/7.5 quindi non penso sia morta per il PH al limite (7.2) ... mannaggia era ancora piccina ed aveva tutta la vita davanti finchè non sono arrivato io ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |