AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   incominciando a pensare alla popolazione...chi mi aiuta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224142)

Philippe 20-01-2010 22:24

Wurdy, Wey carissimo... Purtroppo non sono riuscito ad adempiere alla mia promessa... ;-)

Mi pare che era evidente, e credo fermamente Riccardo lo sappia, che il chelmon era da inserire dopo i chirurghi, gli ocellaris e le tridacne... Ecco perchè ho consigliato il Flafescens piccolo. Per quanto riguarda l'Hepatus, sempre per il motivo di cui sopra, mi sembra sia chiaro a tutti ormai che non bisogna MAI prendere i piccoli, ma almeno un taglia M... #36#

Saluti

riccardo.b 20-01-2010 22:43

Wurdy,
ci voleva proprio il tuo intervento...guardavo prima la foto della tua vasca e che dire: spettacolo chelmon e zanclus insieme... #19 ovviamente se un domani decidero' di inserirlo lo zanclus, ti tartassero' per dei consigli...
:-)) #18

comunque si, era per farmi un idea generale a vasca finita fino a che punto potessi arrivare... gli inserimenti li faro' con logica e poco alla volta... :-) #13

p.s: scusami una domanda, ma il crysus non salta?

riccardo.b 20-01-2010 22:51

Philippe,

leggendo il tuo profilo oltre alle misure praticamente uguali, abbiamo simili anche i gusti... :-))
chiuso l' OT...

Wurdy 20-01-2010 23:13

Quote:

Originariamente inviata da riccardo.b
Wurdy, scusami una domanda, ma il crysus non salta?

Tendenzialmente si..è un pesce che salta... a me non è mai saltato in 1 anno che ce l'ho... al mio amico Sjoplin è saltato già una mezza dozzina di volte in 2 mesi, di cui l'ultima oggi mentre eravamo al tel.
Se il pesce è tranquillo (quindi spazio adatto e coinquilini pure tranquilli) questa tendenza si smorza un po'. ;-)

UCN PA 20-01-2010 23:55

Philippe, ti ripeto che secondo me il primo pesce inserito dopo la maturazione mangia di + di uno inserito un anno dopo, infatti il tuo Pseudochelinus è ancora vivo e mangia solo fauna bentonica,
io ho soltanto detto che si poteva inserire un sinchiropus subito, è la prima volta che lo suggerisco :-D :-D :-D

Philippe 21-01-2010 00:15

UCN PA, Il mio Pseudochelinus soffre di nanismo cronico, quando lo presi era 1 cm adesso dopo quasi un anno è 1 cm e mezzo :-D

Quote:

Philippe,

leggendo il tuo profilo oltre alle misure praticamente uguali, abbiamo simili anche i gusti...
chiuso l' OT...
...Si, ma non sono un buon esempio da seguire #13 Vero Wurdy??? :-))

riccardo.b 21-01-2010 00:22

Philippe,

dai sono curioso, la trovo da qualche parte la foto della tua vasca? #22 :-))
dai!! :-))

UCN PA 21-01-2010 00:33

Philippe, strano, il mio in 1-2 mesi è cresciuto di almeno 1cm e mezzo, adesso non credo che crescerà + saraà poco meno di 10cm :-)) :-))

unoincondotta 21-01-2010 00:43

se posso darti un consiglio:lascia perdere zanclus e chelmon sono pesci a tempo molto limitato sopratutto lo zanclus,comunque in 400 litri puoi mettere un bell'acanturide (zebrasoma ,scegli tu il genere)un branchetto di mirolabricthys dispar o evidens,qualche pesciolino colorato (pseudocromis) ,synchiropus e gobidi vari....parere personale eh!!

UCN PA 21-01-2010 00:52

unoincondotta, ma non si chiama + pseudanthias dispar??? il nome è diventato mirolabricthys dispar #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.