![]() |
Wurdy, Wey carissimo... Purtroppo non sono riuscito ad adempiere alla mia promessa... ;-)
Mi pare che era evidente, e credo fermamente Riccardo lo sappia, che il chelmon era da inserire dopo i chirurghi, gli ocellaris e le tridacne... Ecco perchè ho consigliato il Flafescens piccolo. Per quanto riguarda l'Hepatus, sempre per il motivo di cui sopra, mi sembra sia chiaro a tutti ormai che non bisogna MAI prendere i piccoli, ma almeno un taglia M... #36# Saluti |
Wurdy,
ci voleva proprio il tuo intervento...guardavo prima la foto della tua vasca e che dire: spettacolo chelmon e zanclus insieme... #19 ovviamente se un domani decidero' di inserirlo lo zanclus, ti tartassero' per dei consigli... :-)) #18 comunque si, era per farmi un idea generale a vasca finita fino a che punto potessi arrivare... gli inserimenti li faro' con logica e poco alla volta... :-) #13 p.s: scusami una domanda, ma il crysus non salta? |
Philippe,
leggendo il tuo profilo oltre alle misure praticamente uguali, abbiamo simili anche i gusti... :-)) chiuso l' OT... |
Quote:
Se il pesce è tranquillo (quindi spazio adatto e coinquilini pure tranquilli) questa tendenza si smorza un po'. ;-) |
Philippe, ti ripeto che secondo me il primo pesce inserito dopo la maturazione mangia di + di uno inserito un anno dopo, infatti il tuo Pseudochelinus è ancora vivo e mangia solo fauna bentonica,
io ho soltanto detto che si poteva inserire un sinchiropus subito, è la prima volta che lo suggerisco :-D :-D :-D |
UCN PA, Il mio Pseudochelinus soffre di nanismo cronico, quando lo presi era 1 cm adesso dopo quasi un anno è 1 cm e mezzo :-D
Quote:
|
Philippe,
dai sono curioso, la trovo da qualche parte la foto della tua vasca? #22 :-)) dai!! :-)) |
Philippe, strano, il mio in 1-2 mesi è cresciuto di almeno 1cm e mezzo, adesso non credo che crescerà + saraà poco meno di 10cm :-)) :-))
|
se posso darti un consiglio:lascia perdere zanclus e chelmon sono pesci a tempo molto limitato sopratutto lo zanclus,comunque in 400 litri puoi mettere un bell'acanturide (zebrasoma ,scegli tu il genere)un branchetto di mirolabricthys dispar o evidens,qualche pesciolino colorato (pseudocromis) ,synchiropus e gobidi vari....parere personale eh!!
|
unoincondotta, ma non si chiama + pseudanthias dispar??? il nome è diventato mirolabricthys dispar #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |