![]() |
Se i pesci non danno segni di sofferenza, attendi ancora un paio di giorni, sono 48 ore che i puntini sono spariti,giusto??
|
ragazzi pensavo di esserci riuscito ma i puntini sono tornati(non ho abbassato temperatura ne cambiato l acqua)che devo fare adesso ripeto il trattamento con il blu metilene?
|
Strano....se non hai fatto nulla non capisco come abbiano fatto a ritornare i parassiti.
Proverei a cercare un antiparassitario uso acquariofilo a questo punto, riusare il BDM non mi pare il caso. |
Quote:
Prima di intraprendere qualsiasi altra cura, filtra con carbone attivo per 24 h.. Intanto, fotografa 'sti benedetti puntini :-) . |
SCusate se riporto alla luce questa discussione ma sta capiatndo la solita cosa anche ad un mio guppetto, volevo sapere ma il medicinale che avete suggerito va aggiunto un mL ogni ora per quanto?
|
orcad83, prima di intraprendere qualsiasi cura, ti consiglio di controllare i valori dell'acqua e postarli. Hai solo i Guppy o anche le redcherry? Hanno già avuto l'ittio? Perchè qui, si parlava di una ricaduta :-) . Per ora, non userei nessun farmaco se la malattia è presente in forma "lieve" e c'è l'ha solo un esemplare.
|
orcad83, scusa ma per non confonderci nelle risposte potresti aprire un nuovo topic tutto tuo? è più facile seguirti. ;-)
|
Guarda che col BDM i batteri del filtro mi sa che sono tutti schiattati
;-) La cura la dovresti ripetere dopo una settimana sempre mantenendo la temperatura a 30, e durante i giorni in cui somministri non nutrirli. In commercio trovi il FAUNAMORE, specifico per l'ichtyo. Se nella tua zona hai qualche punto vendita di ZOOMEGASTORE lo dovresti trovare al 100% (Od online, ma i tempi sono più lunghini) :-) |
Quote:
Come ogni ORA? Volevi dire 1 ml ogni 10 litri d'acqua immagino... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |