![]() |
mmm stavo pensando di mettere un altra lampadina da 9watt e girarle in modo da illuminare omogeneamente l'acquarietto e in questo modo avrei 18watt praticamente per tutti gli angoli remoti (35cm... ) !! :-))
|
Ah, se hai lo spazio per farlo, bene! Ricordati di mettere allora le anubias non sotto la luce diretta...
|
sisi , vedro' come metterle... anche se alla fine non vorrei farle crescere tanto visto lo spazio risicato, quindi un po' di luce gliela faro' prendere penso....
p.s. il ceratophyllum non ha problemi a stare sotto la luce vero ? |
Sì il ceratophyllum se lo metti sotto la luce forte magari riesci a non farlo staccare dal terreno....
|
non ho capito, sotto la luce non si dovrebbe staccare giusto ?? se ha poca luce si stacca il cera ??
|
Sì, sotto la luce non si dovrebbe staccare, ma ricorda che è una pianta tendenzialmente galleggiante, quindi non farà radici dalla base del fusto, ma le farà aeree (come egeria, cabomba, ecc), solo che a differenza di queste è meno difficile da tenere, quindi non dovresti avere problemi....
|
bene....
ps ho acquistato un "sasso" a forma triangolare rossiccio (penso lavico) con un foro al centro, penso che lo copriro' di muschio di java e lo mettero' sulla destra con magari davanti un anubias (l'avevo visto in un negozio e m'è piaciuto intanto l'ho preso eheh, poi si vedra'..) |
Se l'hai preso in un negozio di acquari dovrebbe essere sicuro...
|
sisi era di un negozio è sicuro...
|
uffa senza pratini pero' gli acquari sono spogli... #07 mi sembrano zone vuote dove non ci sono... vabè...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |