![]() |
non me ne parlare.......una cosa e' certa lo iodio non lo mettero' mai piu'.
Tu che mi consigli di fare? svuoto e rifaccio? la situazione puo' migliorare o no?? ciao |
Cambia l'acqua tutti i giorni, se puoi, e regola lo schiumatoio che ti schiumi il più possibile...
|
Cambia l'acqua tutti i giorni, se puoi, e regola lo schiumatoio che ti schiumi il più possibile...
|
ma quanta ne cambio???
il piu' possibile o 20/40litri al gioro non so se hai letto ma ho cambiato 100 litri ieri ciao |
se da vero hai seguito le istruzioni della confezione non c'è verso che ti siano morti per errore di dosaggio, e poi anche se fosse ma non credo proprio non serve certo che butti via tutta l'acqua dell'acquario, aspetta un po di tempo, senon ho capito male gli invertebrati stanno bene, aspetta un po, metti carbone e schiumatoio al masssimo e poi riprovi con un pesce robusto, ma non credo siano stati gli integratori, io li metto tutti a sieme goccia goccia con una siringa ma molto velocementee nonmi è mai sucesso niente, e poi ultima cosa lo iodio non è certo mortale in grandi dosi specie per i pesci, si usa infatti come bagno preventivo di nuovi pesci, e non credo se hai seguito le istruzioni della confezione tu ne abbia messo una concentrazione superiore a quella dei bagni disinfettanti
per la cronaca io uso kent e della elos solo il calcio |
ma scusa tu hai un integratore apposta di cromo?
ma non è velenoso? |
Quote:
non vorrei sbagliare ma mi sembra proprio di si comunqua stasera controllo Manuele ah per gli invertebrati alcuni stanno bene altri un po' meno comunque ho scritto tutto nel post prcedente ciao |
sicuramente non è stato lo iodio
|
mi e' venuto un dubbio......
tempo fa avevo comprato 20 kg di sale che ho diviso in tanti sacchettini (quelli del gelo per capirci) di modo da avere sempre le dosi pronte per preparare l'acqua. Ieri li ho controllati tutti e in due il sale anzicje' essere biancchissimo come negli altri e azzurro... che sia successo qualche reazione chimica nel sale se si potrebbe essere che io abbia usato un sacchettino con quel sale senza accorgermi e di conseguenza si sia inquinata l'acqua??? boh era solo un pensiero. Per quanto riguarda il cromo e'un untegratore della elos Se non e' stato lo iodio non so proprio cosa sia stato ciao e grazie ps comunque la situazione sembra stia molto molto molto molto lentamente migliorando, cambio 20 litri d'acqua ogni giorno Manuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |