![]() |
Grazieeeeee!!
Anche io ci avevo pensato per uno sfondo.... Nei prossimi giorni vedrò un pò! #22 #22 |
Fai attenzione alle due Echinodorus Bleheri che hai messo sullo sfondo perchè una volta attecchite diventano enormi e sviluppano un grande apparato radicale e in 60 litri potrebbe essere un problema ;-)
|
Sicuro che sono Echinodorus...la negoziante che me le ha vendute non ha pronunciato sto nome -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
Mi stai facendo preoccupare... |
Direi proprio di si, ce l'ho anch'io in vasca #36#
|
per le echinodorus confermo anche io, ne avevo una che in un anno è arrivata ad occupare mezza vasca (100 litri) quindi dovrai potare parecchio, altrimenti ti toglie luce ;-)
hai messo un fondo fertilizzato? esteticamente mi piace, la sabbia chiara è bellissima, anche se si sporca molto in fretta...non mi piacciono molto le roccette sparse, hanno un aspetto poco naturale.. metti un cartoncino nero sullo sfondo come ti hanno detto, la vasca ne guadagna :-)) |
Si ho il substrato fertillizzante -11
Cmq quando vedrò che diventerenna troppo grandi le sdradico e le vendo...pazienza... E mi avete fatto venir voglia di mettere lo sfondo nero :-D |
Aggiornamento:
Fatti i test dell'acqua dopo una settimana dall'allestimento: Ph: 8.0 No2: <0.3 mg/l No3: 10mg/l Kh: 9°dKh Sono soddisfatto.... Il ph è un pelo altino ma penso che con il tempo scenderà a 7.5 (successe la stessa cosa con il vecchio allestimento) Domani poto le Echinodorus...hanno alcune foglie che spuntano fuori dall'acqua ed altre che galleggiano al pelo... |
Ah dimenticavo...potate le echinodorus!!!
Così si presentavano dopo 7 giorni dall'allestimento: http://img513.imageshack.us/img513/2...7giorni.th.jpg E così si presentano dopo la potatura: http://img189.imageshack.us/img189/5...inodoru.th.jpg Hanno già messo 2 foglioline nuove ciascuna...e crescono a vista d'occhio cavolo! -05 |
Quote:
|
Occacchio #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |